Pompa Deltec MCE 600
Pompa Deltec MCE 600
Buongiorno a tutti voi, grazie mille per avermi accettato nel forum, in particolare grazie a Danilo.
Non sono proprio estraneo all'ambiente degli acquari marini, ne ho avuto uno anni fa per abbastanza tempo, poi x cambio città ho dovuto abbandonare, di conseguenza sono andato a dare un'occhiata all'attrezzatura perché voglio ricominciare e vedo che la pompa dello skimmer va a scatti a pompa aperta, se la monto si blocca completamente.
Può essere la pompa o solo la girante?
Che ne pensate?
Vincenzo
Non sono proprio estraneo all'ambiente degli acquari marini, ne ho avuto uno anni fa per abbastanza tempo, poi x cambio città ho dovuto abbandonare, di conseguenza sono andato a dare un'occhiata all'attrezzatura perché voglio ricominciare e vedo che la pompa dello skimmer va a scatti a pompa aperta, se la monto si blocca completamente.
Può essere la pompa o solo la girante?
Che ne pensate?
Vincenzo
Re: Pompa Deltec MCE 600
Prova a pulire con acido citrico o blando anticalcare, le 2 boccole in ceramica (gomma esterna) dove gira l’alberino della girante.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova a passare un po di vaselina sui gommini che tengono la girante che magari essendo seccati il troppo attrito ferma la girante
Graziano..il gommino deve stare fermo…l’alberino gira in una boccola di ceramica interna…
Grazie ragazzi, farò sapere......