🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Metodo triton

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
gerry.mitola
Chrysiptera
Chrysiptera

Metodo triton

Messaggio da gerry.mitola » ieri, 20:46

Ciao a tutti
Finalmente ho riempito la vasca,
Purtroppo ho dovuto metterla in ufficio dove è difficoltoso fare dei cambi regolari
Volevo quindi provare la gestione triton, senza alghe
Qualcuno usa il triton con il dsb? Risultati?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: Metodo triton

Messaggio da Pigna » ieri, 21:02

Intendi senza refugium (Other methods)?
Io ho berlinese, ma la differenza non é tra dsb/berlinese…ma con/senza refugium.
Io mi trovo benissimo…misuro solo Kh e mi regolo di conseguenza…però faccio anche cambi acqua settimanali.
Penso che per arrivare a non fare cambi la vasca (ma soprattutto quello che ci butti dentro) debba essere perfetta e poi sei vincolato a icp frequenti (io ne ho fatto solo uno per curiosità)…ma la gestione della mia vasca é un po’ anarchica (esempio mai misurato Ph..)…non sono da prendere come esempio

gerry.mitola
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gerry.mitola » ieri, 21:48

Pigna ha scritto:Intendi senza refugium (Other methods)?
Io ho berlinese, ma la differenza non é tra dsb/berlinese…ma con/senza refugium.
Io mi trovo benissimo…misuro solo Kh e mi regolo di conseguenza…però faccio anche cambi acqua settimanali.
Penso che per arrivare a non fare cambi la vasca (ma soprattutto quello che ci butti dentro) debba essere perfetta e poi sei vincolato a icp frequenti (io ne ho fatto solo uno per curiosità)…ma la gestione della mia vasca é un po’ anarchica (esempio mai misurato Ph..)…non sono da prendere come esempio

Ero convinto che triton e dsb non andassero d’accordo

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26 minuti fa

In realtĂ  non dovrebbe essere un grande problema se fai Triton Other Methods
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”