🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Diminuire NO3 e Po4

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Ema85
Centropyge
Centropyge

Re: Diminuire NO3 e Po4

Messaggio da Ema85 » ieri, 7:21

Come non detto trovati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 10:45

secondo me sono valori piuttosto normali, fra acqua di rete e sale, forse solo un pelo alti, questo per dire che a zero è difficile arrivarci se ci si guarda di fino
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 10:48

Danireef ha scritto:secondo me sono valori piuttosto normali, fra acqua di rete e sale, forse solo un pelo alti, questo per dire che a zero è difficile arrivarci se ci si guarda di fino
Prima di salare l’acqua ho misurato i 2 valori ed era a 0… quindi quello è proprio il carico del sale…

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 10:51

un pelo alto, ma niente di preoccupante secondo me
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 11:15

Certo che se vuoi abbassare i fosfati e fai cambi con già uno 0,05…ci sono sali che ne hanno 0,003 (es Tropic Marin Bio Actif) ed altri addirittura 0 (es Elos…)….Immagine

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 13:02

Pigna ha scritto:Certo che se vuoi abbassare i fosfati e fai cambi con già uno 0,05…ci sono sali che ne hanno 0,003 (es Tropic Marin Bio Actif) ed altri addirittura 0 (es Elos…)….Immagine
Elos gli è arrivato il giorno dopo che l’ho preso io…

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 14:34

Risposta di modern reef:

Ciao,

Grazie per averci contattato e aver condiviso i risultati dei tuoi test.

La nostra miscela di sale è formulata per includere quantità molto basse e controllate di nitrato (NO3) e fosfato (PO4), come indicato sulla confezione. Questo è intenzionale: l'aggiunta di piccole tracce di NO3 e PO4 aiuta a prevenire gli urti ai sistemi di barriera corallina sensibili durante i cambiamenti d'acqua, specialmente quando vengono sostituite percentuali maggiori.

In genere, i valori attesi dopo aver mescolato il nostro sale con l'acqua RO sono:

NO3: 0,1–0,2 ppm

PO4: 0,02–0,03 ppm

Le tue letture sono leggermente più alte di quanto di solito vediamo, ma ancora entro un intervallo di sicurezza. Dal momento che stai attento a sciacquare il contenitore di miscelazione con acqua RO, la contaminazione è improbabile. Tuttavia, possono verificarsi piccole variazioni a seconda della sensibilità del kit di prova, delle condizioni dell'acqua o di altri fattori.

Come indicato sulle nostre etichette e secchi:

"Contiene una quantità molto bassa e acritica di NO3 e PO4 che ridurrà lo 'shock' con maggiori cambiamenti d'acqua".

Se il tuo obiettivo è ridurre i livelli di NO3 e PO4 nel tuo acquario, i frequenti cambi d'acqua non sono sempre la soluzione più efficiente o conveniente. Di solito è meglio identificare e risolvere prima la causa sottostante di livelli elevati. Una volta affrontata la fonte, i cambiamenti di routine dell'acqua con il nostro sale aiuteranno a mantenere parametri stabili e sani.

Ad esempio, se il tuo acquario ha un livello di NO3 di 30 ppm, l'uso di una miscela di sale con 0,02-0,03 ppm di NO3 (o anche zero) avrà un impatto immediato minimo. Affrontare la causa principale è fondamentale.

Se hai ulteriori domande o hai bisogno di aiuto per la risoluzione dei problemi, per favore fammi sapere: sono felice di aiutarti.

Cordiali saluti,

Akil

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”