Ciao a tutti
Finalmente sto riavviando la vasca
Per il dsb ho messo la sabbia della caribsea, perché non serviva lavarla; purtroppo ora in vasca sembra di avere del latte….
É la prima volta che uso questa sabbia; di solito usavo il carbonato, secondo voi è utile mettere un filtro esterno caricato con della “lana”?
O aspetto e si sedimenta ?
Grazie a tutti
Gerry
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova vasca e filtro sedimenti
-
- Chrysiptera
Re: Nuova vasca e filtro sedimenti
Bellissima notizia, sapevo che non resistevi a lungo senza.
Un po di lana, potrebbe aumentare il processo. penso si edimenti, ma ogni movimento la ributterebbe in sospesione.
Un po di lana, potrebbe aumentare il processo. penso si edimenti, ma ogni movimento la ributterebbe in sospesione.
Sono contento che tu sia tornato fra noi malati 
Si se usi la lana dovrebbe velocizzare la cosa, però bisogna capire se sono sedimenti o se sono batteri

Si se usi la lana dovrebbe velocizzare la cosa, però bisogna capire se sono sedimenti o se sono batteri

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Ho dovuto aspettare un po’, ma alla fine ci sono 

Mettendo la sabbia in vasca ho tolto una marea di “schiuma” bianca molto compatta
Oggi ho provato a mettere un letto fluido pieno di lana
Così posso poi fare la rocciata e iniziare la maturazione ; ora non vedo dove ho la sabbia e dove no , l’acqua è troppo lattiginosa

Mettendo la sabbia in vasca ho tolto una marea di “schiuma” bianca molto compatta
Oggi ho provato a mettere un letto fluido pieno di lana
Così posso poi fare la rocciata e iniziare la maturazione ; ora non vedo dove ho la sabbia e dove no , l’acqua è troppo lattiginosa