Passaggio dal sale aquaforest a modern reef
Passaggio dal sale aquaforest a modern reef
Buonasera a tutti, come scritto nel titolo ho intenzione di passare dal sale aquaforest a modern reef, vorrei fare il passaggio graduale tipo 30 litri sabato con modern reef poi il sabato successivo 30 litri con aquaforest fino a finire quest’ultimo e passare totalmente a modern reef. Può andare? Incorro in qualche rischio in questo modo?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie
Re: Passaggio dal sale aquaforest a modern reef
Non ho mai usato quei due sali ma io alterno De Jong e Korallen mai fatto un passaggio gradualeEma85 ha scritto: ↑24/06/2025, 18:21Buonasera a tutti, come scritto nel titolo ho intenzione di passare dal sale aquaforest a modern reef, vorrei fare il passaggio graduale tipo 30 litri sabato con modern reef poi il sabato successivo 30 litri con aquaforest fino a finire quest’ultimo e passare totalmente a modern reef. Può andare? Incorro in qualche rischio in questo modo?
Grazie

Se alterni alla fine non è che ne usi solo uno quindi non hai bisogno di fare un passaggio per far “abituare” la vasca credo…graziano ha scritto:Non ho mai usato quei due sali ma io alterno De Jong e Korallen mai fatto un passaggio gradualeEma85 ha scritto: ↑24/06/2025, 18:21Buonasera a tutti, come scritto nel titolo ho intenzione di passare dal sale aquaforest a modern reef, vorrei fare il passaggio graduale tipo 30 litri sabato con modern reef poi il sabato successivo 30 litri con aquaforest fino a finire quest’ultimo e passare totalmente a modern reef. Può andare? Incorro in qualche rischio in questo modo?
Grazie
Sicuro di voler passare ad un prodotto di una ditta fallita?
Non per la qualità del sale ma perché in futuro sai già che lo dovrai cambiare di nuovo.
Non per la qualità del sale ma perché in futuro sai già che lo dovrai cambiare di nuovo.
Cavolo ma lo sai che questa cosa mi era proprio passata di mente…lituratos ha scritto:Sicuro di voler passare ad un prodotto di una ditta fallita?
Non ne vedo il motivoEma85 ha scritto: ↑24/06/2025, 20:32Se alterni alla fine non è che ne usi solo uno quindi non hai bisogno di fare un passaggio per far “abituare” la vasca credo…graziano ha scritto:Non ho mai usato quei due sali ma io alterno De Jong e Korallen mai fatto un passaggio gradualeEma85 ha scritto: ↑24/06/2025, 18:21Buonasera a tutti, come scritto nel titolo ho intenzione di passare dal sale aquaforest a modern reef, vorrei fare il passaggio graduale tipo 30 litri sabato con modern reef poi il sabato successivo 30 litri con aquaforest fino a finire quest’ultimo e passare totalmente a modern reef. Può andare? Incorro in qualche rischio in questo modo?
Grazie
Ho letto un articolo di [mention]Danireef [/mention] proprio sul passaggio da un sale all’altro, è per questo che mi è venuto il dubbio se realmente il cambio totale da un sale all’altro possa creare problemi…graziano ha scritto:Non ne vedo il motivoEma85 ha scritto: ↑24/06/2025, 20:32Se alterni alla fine non è che ne usi solo uno quindi non hai bisogno di fare un passaggio per far “abituare” la vasca credo…graziano ha scritto: Non ho mai usato quei due sali ma io alterno De Jong e Korallen mai fatto un passaggio graduale
Solitamente i cambi acqua si fanno del 10% circa, passando da un tipo di sale all'altro non è totale ma di una piccola parte, già così è graduale

Chiedo scusa. Ho confuso Modern Reef con Reef factory