Misuratore par
Misuratore par
Salve a tutti . Volevo chiedere qualcuno usa il misuratore di par? Lo chiedo perché girando sul un noto forum americano ,ci sono persone che usano il misuratore di par ,sia per vedere dove posizionare acropore che anno bisogno di abbastanza luce e sia per vedere se le loro lampade con passare del tempo sono ancora buone. Usano questo in foto . qualcuno sa di più?

Re: Misuratore par
Io uso il Par Meter dell'Apogee l'MQ 510 che è quello che da i valori corretti sott'acqua, mentre l'MQ500 se non sbaglio è quello che da i valori corretti fuori dall'acqua.
Ultimamente uso anche il ParWise di ITC.
Ne parlo in questo video: https://youtu.be/o8RE-rcwtXk
Ultimamente uso anche il ParWise di ITC.
Ne parlo in questo video: https://youtu.be/o8RE-rcwtXk

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao io uso seneye, e’ abbastanza economico considerando che rileva anche temperatura, PH, NH3, NH4 e Ossigeno. Per le varie rilevazioni devi comprare delle slide da cambiare una volta al mese (quelle un po’ costose), par meter invece funziona sempre anche senza slide.
@ danireef: l’hai mai provato rispetto ad altri par meter piu’ blasonati? E’ allineato come misurazioni?
Spero di si perché io piazzo i coralli a varie altezze in base a quello 🧐
@ danireef: l’hai mai provato rispetto ad altri par meter piu’ blasonati? E’ allineato come misurazioni?
Spero di si perché io piazzo i coralli a varie altezze in base a quello 🧐
Ho usato seneye in passato, ma i PAR che misura sono piuttosto farlocchi, perché provenienti da una misurazione su solo 3 punti dello spettro.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah ecco….bene