pompe a flusso invertito
pompe a flusso invertito
Buonasera a tutti. Da un pò di tempo mi capita che le pompe Tunze stream funzionano a flusso invertito, cioè aspirano acqua dall'uscita. Poi le smuovo un pò e ritornano a funzionare normalmente. Ho provato a pulirle bene ma succede lo stesso. C'è qualcosa che posso fare per evitare il problema?
Re: pompe a flusso invertito
Parli di quelle di movimento o di quelle di risalita? Le usi con le protezioni? La girante è usurata? Che modello sono?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Pompe di movimento. Sono Tunze Turbelle 6045, 4500 lt orari. Le uso con le protezioni e la girante apparentemente non è usurata. Come ho detto certe volte, non sempre, aspirano dalla mandata e mandano dalla griglia di aspirazione.
i primi modelli avevano un difetto, poi hanno cambiato il disegno delle eliche, ma presumo che non siano più in garanzia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Proprio no, hanno almeno 10 anni
Appunto sono uno dei primi modelli che aveva quel problema