Il dado è tratto. Riparto. Consigli
Re: Il dado è tratto. Riparto. Consigli
Seguo perché il progetto è abbastanza simile a quello che vorrei fare io... Sia per il litraggio che per tipologia di gestione e per gli animali ...
Bene Emanuele siamo 2
Spettacololituratos ha scritto: ↑26/11/2024, 22:32Domenica scorsa 450km a/r e il bimbo è a casa
viewtopic.php?f=14&t=30702
Eh si...Per la rocciata dovrò usare del cemento. Ho letto che però rilascerà silicati. Posso tenerla anche 1 mese nella vasca da bagno con cambi acqua. Ma i batteri inoculati nelle rocce, con acqua dolce vanno a donnine allegre?
Appunto... in teoria rocciata... togli roccia, inserisci acqua, inserisci sale, rimetti rocciaStesso dubbio anche se saltassi il passaggio in vasca da bagno. La cosa più comoda sarebbe: posizionamento rocciata-acqua osmosi- sale. Che fine fanno i batteri con acqua dolce?
sarebbe meglio avere la temperatura finale, ma io avevo quella ambiente... della serie... predica bene e razzola maleIn maturazione bisogna avere i gradi centigradi che poi si avranno nella vasca avviata o si può procedere a temperatura ambiente?
quando vuoiAvrei intenzione di fare scomparto in sump per chaetomorpha. Va fatto immediatamente o dopo maturazione?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Complice la scontistica odierna di acquariumline ne ho prese 3. Considerando che mi piace l'acquario con luce bianca ho preso 2 Reef Day Plus ed una blu Sky e non il contrario.Danireef ha scritto: ↑11/11/2024, 17:14Confermo, per me 2 bastano. Ovviamente puoi sempre migliorare, ma 2 sono più che sufficienti.lituratos ha scritto: ↑11/11/2024, 12:24Innanzitutto grazie per l'intervento.Blackshark ha scritto: ↑11/11/2024, 11:45Sono pochine due barre per 150 di lato per fare Lps?
Vero che ne puoi sempre aggiungere altre,
Secondo me almeno 4 servirebbero
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Io mi ero attenuto a questa. Minuto 7,30
https://youtu.be/Y6yCJkvEv_0
È corretta come scelta?
Se ti piace si ovviamente, io preferisco il contrario

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Qualche giorno dopo averle ordinate ma non ancora spedite trovo un annuncio per un usato seminuovo, 6 barre (2 Reef Day 2 Blue Sky 1 blue plus ed 1 uv) + osix a buon prezzo.
Della serie da 2 a 6 in men che non si dica
Al limite non le faccio lavorare al 100%.
Volevo comunque segnalare serietà e correttezza di Aquariumline. Segnalata intenzione di eliminare dall'ordine le 3 barre, in 48 ore ho ricevuto il rimborso.
Della serie da 2 a 6 in men che non si dica

Al limite non le faccio lavorare al 100%.

Volevo comunque segnalare serietà e correttezza di Aquariumline. Segnalata intenzione di eliminare dall'ordine le 3 barre, in 48 ore ho ricevuto il rimborso.
Bene così

Sono in ripartenza.
Test valori.
Ovviamente kh, Ca, Mg, fosfati, no2, no3.
Vorrei testare anche Iodio, Stronzio, Bario (che comunque non ho trovato in commercio), Silicati, Ammoniaca, Potassio.
Memore però della precedente esperienza, con i test, Stronzio basso, inserisci. Stronzio basso, inserisci.
Effettuo test ICP Stronzio troppo alto
Danilo, ma comunque chi ha avuto esperienze in merito, considerando che farò test ICP, quali test ritenete "must have"?
Grazie
Test valori.
Ovviamente kh, Ca, Mg, fosfati, no2, no3.
Vorrei testare anche Iodio, Stronzio, Bario (che comunque non ho trovato in commercio), Silicati, Ammoniaca, Potassio.
Memore però della precedente esperienza, con i test, Stronzio basso, inserisci. Stronzio basso, inserisci.
Effettuo test ICP Stronzio troppo alto

Danilo, ma comunque chi ha avuto esperienze in merito, considerando che farò test ICP, quali test ritenete "must have"?
Grazie
Ultima modifica di lituratos il 14/02/2025, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao gran bella vasca...l'avevo addocchiata anche io ma la distanza era troppa,seguo con interesse le tue evoluzioni
Vincenzo