Maxspect controller (internet_cloud) brevettato vs similari
Maxspect controller (internet_cloud) brevettato vs similari
Leggendo le specifiche sul sito di Maxspect, apprendo che la tecnologia è brevettata.
Il nuovo controller che gli permette di controllarlo da Internet la rende superiore alle altre imitazioni di pompe di movimento similari tipo la: Jebao, la RedSea ecc. ?
Oppure sono assolutamente identiche ?
I prezzi sono simili ed inoltre ne hanno fatto un nuovo modello la: "Maxspect Jump MJ-GF" che pare essere un modello più economico della Serie XF330.
Cosa ne pensate ?
Il nuovo controller che gli permette di controllarlo da Internet la rende superiore alle altre imitazioni di pompe di movimento similari tipo la: Jebao, la RedSea ecc. ?
Oppure sono assolutamente identiche ?
I prezzi sono simili ed inoltre ne hanno fatto un nuovo modello la: "Maxspect Jump MJ-GF" che pare essere un modello più economico della Serie XF330.
Cosa ne pensate ?
Re: Maxspect controller (internet_cloud) brevettato vs similari
Le Gyre sono state brevettate a suo tempo da Maxpect, poiché innovative nella concezione della pompa. Successivamente sono comparse le Jebao che sembrano aver vinto qualche causa legale, visto la continua produzione senza apparenti modifiche di design. Le RedSea sono (IMHO) delle jebao rimarchiate. Anche AquaBee ha le sue, ma hanno una concezione differente, anche se l'aspetto è molto simile (qui nessuna causa, che io sappai).
Generano un flusso laminare, che Tunze sconsiglia da almeno 35 anni, grande portata nell'altezza della pompa, nessuna o scarso movimento oltre.
Il brevetto è per la tecnologia della pompa, non per il cloud di gestione (a mia personale opinione)
Generano un flusso laminare, che Tunze sconsiglia da almeno 35 anni, grande portata nell'altezza della pompa, nessuna o scarso movimento oltre.
Il brevetto è per la tecnologia della pompa, non per il cloud di gestione (a mia personale opinione)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Grazie mille Davide sempre super preparato.Davide_m ha scritto: ↑30/12/2024, 12:18Le Gyre sono state brevettate a suo tempo da Maxpect, poiché innovative nella concezione della pompa. Successivamente sono comparse le Jebao che sembrano aver vinto qualche causa legale, visto la continua produzione senza apparenti modifiche di design. Le RedSea sono (IMHO) delle jebao rimarchiate. Anche AquaBee ha le sue, ma hanno una concezione differente, anche se l'aspetto è molto simile (qui nessuna causa, che io sappai).
Personalmente mi serve assolutamente un oggetto tecnologico che possa essere gestito da remoto per il fatto che la vasca non sarà in casa in città ma nella casa di campagna.
Sicuramente ne avrete già discusso varie volte ma per quale motivo il flusso laminare viene sconsigliato?
Me lo sono domandato molte volte anch'io visto che le uso, mi trovo bene con Jebao, il movimento è totale e so che sono in molte super vasche con SPS da paura, non capisco lo "sconsiglio" di Tunze, forse farebbe bene ad aggiornarsi un po' con le loro.
Leggo adesso che anche le AI ORBIT 4 hanno all'incirca le stesse funzioni ma possono essere comandate dal modulo della APEX Fusion utilizzando il modulo MXM.
In questo caso probabilmente sarà quello che mi farà decidere dal momento che ho altre attrezzature integrabili nel sistema APEX.
In questo caso probabilmente sarà quello che mi farà decidere dal momento che ho altre attrezzature integrabili nel sistema APEX.
A me il movimento laminare non piace. Molto e troppo diverso da quello turbolento presente in mare e non credo che il movimento sia adatto per tutta la colonna d'acqua. E potrei andare avanti, ma detto questo, questo non vuol dire che non si possa gestire un acquario con quel tipo di pompe. Io preferisco altro.
Ah, quando uscirono ne ero entusiasta...
Ah, quando uscirono ne ero entusiasta...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2