Una volta ho avuto un innalzamento di metalli pesanti. Me ne accorsi perché cominciarono a morire gli LPS, si formava una schiuma densa bianca in superficie.
Feci i test ICP e vennero fuori valori abnormi. In pratica non c’erano più batteri in vasca. Provai a dosare vodka con la dosometrica seguendo un vecchio protocollo trovato su acquaportal. La vasca lentamente si riprese. Grazie ai cambi acqua i metalli scesero e i fosfati tornarono ad essere appena rilevabili. Da allora, quando ho po4 alti per un qualsiasi motivo, attivo il dosaggio di vodka da protocollo di cui sopra. I fosfati scendono e la vasca rinasce. Le resine costano e possono avere controindicazioni, non tutte, ma molte resine si.
La vodka del supermercato costa 6 euro e dura un anno. Ovviamente va dosata seguendo semplici regole.
Condannato ad avere fissa la resina antifosfati
Re: Condannato ad avere fissa la resina antifosfati
i batteri non c'entrano però con l'innalzamento dei metalli, mentre l'innalzamento dei metalli potrebbe uccidere i batteri, ma soprattutto sarebbero essi dei veleni molto forti. Ovviamente dipende tutto dalle concentrazioni.
Meglio della vodka è l'acido acetico glaciale che si trova in farmacia... meno potenziali problemi. Io però preferisco lavorare diversamente e non usando la riproduzione batterica.
Meglio della vodka è l'acido acetico glaciale che si trova in farmacia... meno potenziali problemi. Io però preferisco lavorare diversamente e non usando la riproduzione batterica.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Perché tu sei pigroDanireef ha scritto: ↑20/10/2024, 19:12i batteri non c'entrano però con l'innalzamento dei metalli, mentre l'innalzamento dei metalli potrebbe uccidere i batteri, ma soprattutto sarebbero essi dei veleni molto forti. Ovviamente dipende tutto dalle concentrazioni.

Con la riproduzione batterica, se fatta bene, si risolvono molti problemi in primi quello degli inquinanti, a mio parere e senza spendere fior di quattrini

Mai avuti inquinanti e mai speso soldini... si forse qualche resina antipo4... ma 15 anni fa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Eh si, sono molto pigro... solo pigro non rende