Consigli sostituzione parco luci
Re: Consigli sostituzione parco luci
Plexiglass
Allora puoi lucidarlo e farlo tornare come nuovo.
@gandalf come puoi aiutarlo?
@gandalf come puoi aiutarlo?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E si lo so....ma dovrei svuotare tutto!
Ho provato a mano in acqua con carte vetrate di varie misure sino alla 5000 e si lucida abbastanza, ma ci vorrebbe anche la pasta per renderlo bello trasparente....
Conosci qualche soluzione/modo per non doverlo svuotare tutto?
Grazie
Ho provato a mano in acqua con carte vetrate di varie misure sino alla 5000 e si lucida abbastanza, ma ci vorrebbe anche la pasta per renderlo bello trasparente....
Conosci qualche soluzione/modo per non doverlo svuotare tutto?
Grazie
non basta fino alla 5000. per farlo tornare lucido devi arrivare a minimo 12000 facendo tutti gli step
2000,3000,4000,5000,7000,10000, ....
io usavo il magnete per pulire (quello per vetri da 19mm) interponendo tra lastra e magnete un foglio di carta vetrata impermeabile, poi raschi, ad ogni cambio di carta inverti il giro, se con la 7000 andavi in orizzontale, con la 10000 fai verticale e così via
torna sostanzialmente come nuovo finché c'è l'acqua dentro
2000,3000,4000,5000,7000,10000, ....
io usavo il magnete per pulire (quello per vetri da 19mm) interponendo tra lastra e magnete un foglio di carta vetrata impermeabile, poi raschi, ad ogni cambio di carta inverti il giro, se con la 7000 andavi in orizzontale, con la 10000 fai verticale e così via
torna sostanzialmente come nuovo finché c'è l'acqua dentro
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ok grazie
Tornando all'illuminazione da sostituire!!!
Tornando all'illuminazione da sostituire!!!
Buongiorno a tutti
Cosa ne pensate delle Philips coral versione 2?
3 sarebbero sufficienti per la mia vasca?
...con aggiunta delle 2 barre gnc blu che ho già.
Grazie
Cosa ne pensate delle Philips coral versione 2?
3 sarebbero sufficienti per la mia vasca?
...con aggiunta delle 2 barre gnc blu che ho già.
Grazie
Io adoro le Philips, trovi la recensione sul portale. Su 160x80x75 secondo me ce ne vorrebbero 4 disposte perpendicolari al vetro frontale. Puoi provare con tre, ma potrebbero non essere sufficienti, anche se poi dipende cosa tu voglia allevare.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Tendenzialmente quello che ho già in vasca prevalenza di sps....
Come luce si avvicina alle hqi?
Ne ho trovata 3 usate in Germania ad un prezzo interessante.....
Grazie
Come luce si avvicina alle hqi?
Ne ho trovata 3 usate in Germania ad un prezzo interessante.....
Grazie
Secondo me si.

Buongiorno
Ho recuperato da un collega che ha smontato un gnc bluray no pro....me l'ha data da provare, se mi piace la il tipo di illuminazione gliela ritiro e poi ne cercherò altre 2....
A che distanza dalla superficie la devo mettere?
Allevo principalmente SPS ho messo tutto al 100%...
Grazie
Ho recuperato da un collega che ha smontato un gnc bluray no pro....me l'ha data da provare, se mi piace la il tipo di illuminazione gliela ritiro e poi ne cercherò altre 2....
A che distanza dalla superficie la devo mettere?
Allevo principalmente SPS ho messo tutto al 100%...
Grazie