🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Alghe nere indistruttibili

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Skimmer72
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Alghe nere indistruttibili

Messaggio da Skimmer72 » 02/08/2024, 17:57

perdonami ma che prodotti per dolce hai usato? qualche piccola roccia e un esperimento lo posso provare, non avevo mai pensato ad usare prodotti per dolce. Ho visto anche in giro prodotti come il chemiclean e il Vibrant, non so, io sono boomer, sta roba nuova non l'ho mai usata, potrebbe funzionare?

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Torino

Messaggio da dnrfdn » 03/08/2024, 11:03

Si, io ho studiato le alghe di tutti i tipi per anni ed ho scritto anche degli articoli su come distruggerle, quando ho avuto il marino ho cominciato a fare prove con i prodotti d'acqua dolce.

ChemiClean per esempio funziona perfettamente sui Ciano mentre altri sono super efficienti su specifiche specie, sfortunatamente le Caulerpe sono anche sensibili ad alcuni di questi prodotti.

Il primo che funziona a basso dosaggio come stimolante ormonale per la crescita si chiama:

1) AlgExit contenente acido acetilsalicilico

Il secondo si chiama Seachem Excel e viene chiamato anche carbonio liquido, anche questo a basso dosaggio è un fertilizzante la spruzzato direttamente sull'alga con una siringa la potrebbe uccidere.

Il terzo è una novità di quet'anno e si chiama: ALDEIDE EPOSSIDICA il nome del prodotto che si compra su AMAZON è: APT FIX

Quindi ricapitolando:

1) AlgExit
2) Seachem Excell
3) APT FIX

Alcuni tipi di alghe molto sensibili potrebbero morire persino in poche ore ma questo sarebbe troppo bello...

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Torino

Messaggio da dnrfdn » 03/08/2024, 11:10

APT FIX su Amazon, Aldeide Epossidica,:

Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”