Impianto osmosi acqua dura

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 234
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Impianto osmosi acqua dura

Messaggio da graziano » 26/04/2024, 10:40

Io per anni l'acqua l'ho comprata dal negoziante prima di acquistare l'impianto di osmosi, allora non ci si faceva caso ma oggi se la trovi con TDS vicino allo 0 visto i valori che avete in condominio non ci penserei due volte e credo che ti costerebbe meno in confronto a quello che spenderesti con i cambi resine ed il resto. Per curiosità che dimensioni ha la vasca

Avatar utente
Ame96
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2023, 14:12

Re: Impianto osmosi acqua dura

Messaggio da Ame96 » 26/04/2024, 11:24

graziano ha scritto:
26/04/2024, 10:40
Io per anni l'acqua l'ho comprata dal negoziante prima di acquistare l'impianto di osmosi, allora non ci si faceva caso ma oggi se la trovi con TDS vicino allo 0 visto i valori che avete in condominio non ci penserei due volte e credo che ti costerebbe meno in confronto a quello che spenderesti con i cambi resine ed il resto. Per curiosità che dimensioni ha la vasca
Attualmente sto facendo così perché ho un picoreef da 10 litri ma tra cambi e rabbocco sono 5€ (20 litri) al mese di osmosi in negozio.
Considerato il nuovo sistema da 200 o 300 litri (devo valutare in questi giorni cosa scegliere in definitiva tra due ingombri) di soli sps con gestione Modern Reef, di sola acqua per rabbocco me ne andrà abbastanza complice anche la stanza climatizzata h24.
Non penso mi convenga affidarmi all'acquisto periodico, visti anche i possibili problemi di oscillazione di qualità del prodotto, carichi da trasportare settimanalmente e dipendenza da giorni/periodi di chiusura.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti