Balling
Balling
Salve a tutti…ho cercato nel forum balling ma non ho trovato l’argomento che cercavo…se è gia stato scritto chiedo scusa…utilizzavo il balling triton,il mio rivenditore ha chiuso e faccio fatica a reperirlo in zona…in internet ho smesso di comprare perché più volte,la merce arrivava in ritardo oppure in una maniera scandalosa

…l’argomento che voglio chiedervi secondo voi qual’e’ il miglior balling in commercio?ho guardato modern reef,che oltre a ca/mg/kh ha anche oligoelementi,ma nessuno che conosco lo utilizza,qualcuno lo utilizza?se si come vi trovate?altre ditte che fanno le cose fatte per bene?grazie a tutti
Re: Balling
Fra un mesto circa vedrai un articolo su una vasca che usa ModernReef che è strepitosa.
Per il resto secondo me dipende anche dove lo compri Triton, non tutti i negozi imballano male.
Di dove sei?
Per il resto secondo me dipende anche dove lo compri Triton, non tutti i negozi imballano male.
Di dove sei?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Modena…quindi moder reef lo consiglieresti? Tropic marin original components come va?grazie mille
io ho sempre acquistato tutto online e mai avuto un problema , uso ati essential pro , ho preso le taniche da 10 L così per un po' sono a posto 

Io sto usando da circa 1 mesetto scarso tutto il protocollo modern reef (balling, amminoacidi, cibo, sale). Vi farò sapere a breve. Il sistema è davvero semplice (dosa tutto X dove X lo devi settare in base alla vasca) per cui sicuramente ha la comodità che non devi diventar scemo a sistemare KH, Ca, Mg in diverse quantità.
Lato negativo un pò i costi alti, ma se hai una vasca non grandissima non è un grosso problema. I prodotti sono molto concentrati.
Per ora mi trovo benissimo e la vasca ha avuto 0 problemi dal cambio gestione
Lato negativo un pò i costi alti, ma se hai una vasca non grandissima non è un grosso problema. I prodotti sono molto concentrati.
Per ora mi trovo benissimo e la vasca ha avuto 0 problemi dal cambio gestione
Comprati su internet da una nota rivendita oppure direttamente dal sito?
Uso ati essential + da due anni e compro anche su internet I bottiglioni da 10l
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Sull'imballaggio, Triton 4x1L non è secondo a nessuno, ogni contenitore è inserito in un cilindro di cartone spesso e il tutto è ricoperto di pezzetti di polistirolo... mentre ATI spedisce in bottiglia di plastica o tanica (2 x 2L o 2 x 10 L) senza alcuna protezione... Se ti sei trovato male con Triton, pensa con altri.
Beché ci siano differenze tra i differenti Balling industriali, il metodo si basa su 3 semplici sali chimici, reperibili un po' ovunque...
Sull'imballaggio, Triton 4x1L non è secondo a nessuno, ogni contenitore è inserito in un cilindro di cartone spesso e il tutto è ricoperto di pezzetti di polistirolo... mentre ATI spedisce in bottiglia di plastica o tanica (2 x 2L o 2 x 10 L) senza alcuna protezione... Se ti sei trovato male con Triton, pensa con altri.
Beché ci siano differenze tra i differenti Balling industriali, il metodo si basa su 3 semplici sali chimici, reperibili un po' ovunque...