🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Posizionare pompe di movimento Gyre

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Re: Posizionare pompe di movimento Gyre

Messaggio da Simuz » 22/12/2022, 20:34

Grazie mille!

Vedrò di smontarle a breve (vacanze di Natale :) ), le ho prese usate e non so quanto bene le avessero pulite.

Simuz

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Parma

Re: Posizionare pompe di movimento Gyre

Messaggio da Kurtzisa » 03/01/2023, 12:48

Fedepilot ha scritto: ↑
22/12/2022, 19:11
Il problema Ă© che si inzozzano i rotori...e neanche di poco...in piĂş, non pulendoli potresti creare sbilanciamenti nell albero che potrebbe rovinarsi

Ecco i miei dopo due anni di utilizzo...la cosa migliore da fare Ă© smontar tutto
Immagine

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
con mia somma gioia si possono smontare del tutto le giranti, unica cosa che rimane non smontabile è il magnete dal perno di ceramica.

Ti consiglio caldamente di cambiare nelle due pompe piu vecchie le sedi dell' alberino, quelle piu nuove hanno quegli or in plastica bianca che li tiene fisse correttamente. le sedi dell' alberino vecchie, quelle nere, sono molto lasche e ti deteriorano il magnete come in foto. Li trovi a pochi euro come ricambio, ti consiglio di comprarli

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”