🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

orientamento Philips Coral care 2

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera

orientamento Philips Coral care 2

Messaggio da motobecane » 19/03/2022, 2:38

ciao,
ho acquistato 3x Philips Coral Care 2 per una vasca che inizialmente doveva essere 2000x800 . Adesso che ho deciso di aumentare la larghezza a 1000 pensate possanolo stesso bastare o devo fare delle aggiunte?
l'intenzione è di allevare SPS sulla parte alta degli atolli e lps/molli nella parte bassa. (farei 3 atolli due che si appoggiano ai lati corti ed uno centrale)
il mio dubbio riguarda il fatto di riuscire a coprire la larghezza di 1 mt. Mi chiedevo se ci sia un orientamento delle lampade che ne massimizzi la copertura visto che sono leggermente rettangolari.

grazie per i consigli ;)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: orientamento Philips Coral care 2

Messaggio da Danireef » 03/04/2022, 12:04

Secondo me sei corto in qualsiasi modo tu le metta. Sul portale ci sono le curve di copertura.

Nel caso le metterei trasversali al vetro anteriore.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da motobecane » 05/04/2022, 12:37

Danireef ha scritto:
03/04/2022, 12:04
Secondo me sei corto in qualsiasi modo tu le metta. Sul portale ci sono le curve di copertura.

Nel caso le metterei trasversali al vetro anteriore.
Si sono d'accordo sono troppo tirate per la larghezza di 1 mt. A questo punto pensavo di metterle perpendicolari alla lunghezza dell'acquario ed affiancarle a 4x orphek OR3 90 che mi coprono tutta la lunghezza. qualche suggerimento sul tipo di barre per una perfetta integrazione con le Philips
: Blue Sky; Blue Plus; Reef day Plus; UV Violet?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 05/04/2022, 18:19

Dipende cosa ti piace ma... no le UV di sicuro. Se vuoi esaltare le fluorescenze direi Blue Sky, se vuoi qualcosa di più neutro le Reef Day. Io andrei con le Blue Sky
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

motobecane
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da motobecane » 10/04/2022, 18:23

Danireef ha scritto:
05/04/2022, 18:19
Dipende cosa ti piace ma... no le UV di sicuro. Se vuoi esaltare le fluorescenze direi Blue Sky, se vuoi qualcosa di più neutro le Reef Day. Io andrei con le Blue Sky
perfetto grazie,

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”