🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca scheggiata

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Roma

Vasca scheggiata

Messaggio da Claudiopenna58 » 17/02/2022, 15:04

Buongiorno amici, dopo tanta attesa ieri mi è arrivata la vasca che mi è stata lasciata direttamente dal trasportatore vicino allandrone del palazzo. Così mi sono messo di buona lena a sballare il tutto con svitatore e taglierina per togliere l’imballo . Poi dopo essermi fatto aiutare da una persona l’abbiamo caricata nellascensore , ma per tirarla fuori l’ho scheggiata .Ho subito chiamato l’artigiano , in questo caso Arteacquatek al quale ho inviato la foto del danno . Così mi ha rassicurato che il danno non è strutturale e non ci saranno problemi. Ho provato a vedere la tenuta, con soli 25 litri e ho verificato che non perde. Ma sarà la stessa cosa con 320/330 tra rocce e acqua? Grazie
Avevo anche pensato di rivolgermi ad un vetraio di vasca su Roma , potreste darmi eventualmente indicazioni?

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Vasca scheggiata

Messaggio da LUCASANTU » 17/02/2022, 17:11

Claudiopenna58 ha scritto: ↑
17/02/2022, 15:04
Buongiorno amici, dopo tanta attesa ieri mi è arrivata la vasca che mi è stata lasciata direttamente dal trasportatore vicino allandrone del palazzo. Così mi sono messo di buona lena a sballare il tutto con svitatore e taglierina per togliere l’imballo . Poi dopo essermi fatto aiutare da una persona l’abbiamo caricata nellascensore , ma per tirarla fuori l’ho scheggiata .Ho subito chiamato l’artigiano , in questo caso Arteacquatek al quale ho inviato la foto del danno . Così mi ha rassicurato che il danno non è strutturale e non ci saranno problemi. Ho provato a vedere la tenuta, con soli 25 litri e ho verificato che non perde. Ma sarà la stessa cosa con 320/330 tra rocce e acqua? Grazie
Avevo anche pensato di rivolgermi ad un vetraio di vasca su Roma , potreste darmi eventualmente indicazioni?
fatti mettere per iscritto che il danno non influisce sulla tenuta della vasca.
Anche a me è arrivata con qualche imperfezione , però me l'hanno assicurata ed effettivamente dopo tanti mesi non ho problemi
Immagine

gandalf
Acanthurus
LocalitĂ : Subito sotto Rimini

Messaggio da gandalf » 17/02/2022, 17:32

LUCASANTU ha scritto: ↑
17/02/2022, 17:11
Anche a me è arrivata con qualche imperfezione , però me l'hanno assicurata ed effettivamente dopo tanti mesi non ho problemi
Non lo farà mai, la scheggiatura non è stata fatta dal vetraio ma dal cliente.
Nessun venditore si assume la responsabilitĂ  per dei danni accidentali fatti dal cliente, non avrebbe senso.

Se io fossi il vetraio, ti darei il mio parere, ma di certo non ti metto per iscritto che non avrai problemi, visto che non ho arrecato io il danno.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Gardone v.t.

Messaggio da Marco Rossini » 17/02/2022, 19:09

Conosco bene Andrea da cui ho preso la mia 145x70 ed è molto scrupoloso ,esegue foto prima del carico e vuole foto dell'imballo allo scarico molto dettagliate in quanto assicurato risarcisce in caso di danneggiamenti alla cassa...ma se il danno è stato fatto dopo lo scarico dall'acquirente ahimè non c'è nulla da fare...lui ovviamente non risponde giustamente...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » 17/02/2022, 22:39

Claudiopenna58 ha scritto: ↑
17/02/2022, 15:04
Metti una foto che vediamo..

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da LUCASANTU » 18/02/2022, 9:06

gandalf ha scritto: ↑
17/02/2022, 17:32
17/02/2022, 17:11
Non lo farà mai, la scheggiatura non è stata fatta dal vetraio ma dal cliente.
Nessun venditore si assume la responsabilitĂ  per dei danni accidentali fatti dal cliente, non avrebbe senso.

Se io fossi il vetraio, ti darei il mio parere, ma di certo non ti metto per iscritto che non avrai problemi, visto che non ho arrecato io il danno.
nel mio caso era stata imballata male e avevano appoggiato la vasca su un legno sporgente e dato che cmq era tutto assicurato me l'hanno scritta la certificazione , se no gliel'avrei mandata indietro subito :lol:
ovvio che se il corriere l'ha mossa male non è colpa loro , ma in genere poi sono tutte spedizioni assicurate , bisogna solo capire cos'è successo e valutare con chi l'ha venduta cosa si può fare
Immagine

gandalf
Acanthurus
LocalitĂ : Subito sotto Rimini

Messaggio da gandalf » 18/02/2022, 10:09

18/02/2022, 9:06
bisogna solo capire cos'è successo e valutare con chi l'ha venduta cosa si può fare
Da ciò che è stato scritto, non è nemmeno colpa del corriere, il problema l'ha causato il cliente nel rimuoverla dall'ascensore.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da LUCASANTU » 18/02/2022, 10:25

gandalf ha scritto: ↑
18/02/2022, 10:09
18/02/2022, 9:06
bisogna solo capire cos'è successo e valutare con chi l'ha venduta cosa si può fare
Da ciò che è stato scritto, non è nemmeno colpa del corriere, il problema l'ha causato il cliente nel rimuoverla dall'ascensore.
non ho letto bene allora , in questo caso c'è poco da fare ...
ci sono delle resine per riparare il vetro , come quelle che usano sui parabrezza .
Penso si possa riparare col medesimo procedimento , non dovrebbero esserci differenze :)
Immagine

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Claudiopenna58 » 18/02/2022, 16:18

Grazie dei suggerimenti ho montato la vasca e Devo dire che al momento è tutto ok ,poi ho parlato con Andrea di Arteaquatek e mi ha detto che non avrò problemi in quanto la scheggiatura non influisce sulla struttura della vasca
Grazie a tutti

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”