Dilemma della domenica, filtro ad alghe o cambio vasca?
Re: Dilemma della domenica, filtro ad alghe o cambio vasca?
Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie mille! Se ti viene in mente altro dimmi pureDanireef ha scritto:Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre
Ottimo acquisto l'acquario nuovo
Solitamente quando fosfati e nitrati sono sempre alti nonostante gli sforzi per abbassarli è a causa di una mala gestione con son seguente accumulo nelle rocce.
Se hai possibilita di spazio ed economiche, allestisci la nuova vasca di fianco a quella vecchia, appena sarà pronta trasferisci il vivo in quella nuova, ed inizi a far spurgare le rocce, inizi con un grosso cambio d'acqua e resine fino a quando la situazione diventa accettabile per pesci ed invertebrati, e la riempi di altri tipi di coralli, tipo solo euphilie
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Solitamente quando fosfati e nitrati sono sempre alti nonostante gli sforzi per abbassarli è a causa di una mala gestione con son seguente accumulo nelle rocce.
Se hai possibilita di spazio ed economiche, allestisci la nuova vasca di fianco a quella vecchia, appena sarà pronta trasferisci il vivo in quella nuova, ed inizi a far spurgare le rocce, inizi con un grosso cambio d'acqua e resine fino a quando la situazione diventa accettabile per pesci ed invertebrati, e la riempi di altri tipi di coralli, tipo solo euphilie
Grazie mille Kurtzisa, per fortuna piano piano i valori migliorano, a forza di integrare batteri, effettuare cambi e schiumare bagnato sto ottenendo buoni risultati… nel frattempo però mi sto preparando appunto ad allestire la nuova vasca… tu come modelli di skimmer cosa mi consigli? Grazie e buona domenicaKurtzisa ha scritto:Ottimo acquisto l'acquario nuovo
Avrei trovato dei Nyos praticamente nuovi, sia il quantum 120 che il 160, secondo te quale sarebbe più adatto alla mia vasca? Facendo un dsb con pesci e molli/lps… grazieDanireef ha scritto:Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre
Per gli schiumatoi, sono 20 anni che seguo questo hobby e ne ho viste di cotte e crude, leggi qualche recensione, a parte qualche cinesata vanno tutti bene.
Se vuoi fare un Dsb, la maturazione è lunga, stai con quello più piccolo, rischi di trovarti la vasca magrissima in poco tempo
Se vuoi fare un Dsb, la maturazione è lunga, stai con quello più piccolo, rischi di trovarti la vasca magrissima in poco tempo