🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Dilemma della domenica, filtro ad alghe o cambio vasca?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Dilemma della domenica, filtro ad alghe o cambio vasca?

Messaggio da Danireef » 23/06/2021, 17:27

Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Al0412
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Al0412 » 23/06/2021, 18:20

Danireef ha scritto:Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre
Grazie mille! Se ti viene in mente altro dimmi pure

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 27/06/2021, 10:35

Ottimo acquisto l'acquario nuovo

Solitamente quando fosfati e nitrati sono sempre alti nonostante gli sforzi per abbassarli è a causa di una mala gestione con son seguente accumulo nelle rocce.

Se hai possibilita di spazio ed economiche, allestisci la nuova vasca di fianco a quella vecchia, appena sarà pronta trasferisci il vivo in quella nuova, ed inizi a far spurgare le rocce, inizi con un grosso cambio d'acqua e resine fino a quando la situazione diventa accettabile per pesci ed invertebrati, e la riempi di altri tipi di coralli, tipo solo euphilie

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Al0412
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Al0412 » 27/06/2021, 10:52

Kurtzisa ha scritto:Ottimo acquisto l'acquario nuovo

Solitamente quando fosfati e nitrati sono sempre alti nonostante gli sforzi per abbassarli è a causa di una mala gestione con son seguente accumulo nelle rocce.

Se hai possibilita di spazio ed economiche, allestisci la nuova vasca di fianco a quella vecchia, appena sarà pronta trasferisci il vivo in quella nuova, ed inizi a far spurgare le rocce, inizi con un grosso cambio d'acqua e resine fino a quando la situazione diventa accettabile per pesci ed invertebrati, e la riempi di altri tipi di coralli, tipo solo euphilie

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Grazie mille Kurtzisa, per fortuna piano piano i valori migliorano, a forza di integrare batteri, effettuare cambi e schiumare bagnato sto ottenendo buoni risultati… nel frattempo però mi sto preparando appunto ad allestire la nuova vasca… tu come modelli di skimmer cosa mi consigli? Grazie e buona domenica

Al0412
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Al0412 » 27/06/2021, 11:18

Danireef ha scritto:Red Sea 300 mi pare, UltraReef da 15 cm di diametro, LGMAcquari con diametro 15 cm, circa vanno tutti bene ad esempio. Fra i 14 ed i 15 cm di diametro. Al limite un 16 ma non oltre
Avrei trovato dei Nyos praticamente nuovi, sia il quantum 120 che il 160, secondo te quale sarebbe più adatto alla mia vasca? Facendo un dsb con pesci e molli/lps… grazie

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 27/06/2021, 11:48

Per gli schiumatoi, sono 20 anni che seguo questo hobby e ne ho viste di cotte e crude, leggi qualche recensione, a parte qualche cinesata vanno tutti bene.

Se vuoi fare un Dsb, la maturazione è lunga, stai con quello più piccolo, rischi di trovarti la vasca magrissima in poco tempo

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”