Nuova vasca
-
- Chrysiptera
Nuova vasca
Ciao a tutti sono passati più di 10 anni da quando ho smontato la mia ultima vasca ma ora sto seriamente pensando di ripartire allestendo e una nuova. Essendo completamente negato per il fai da te stavo valutando qualche soluzione tutto compreso o quasi, mi intragano le vasche.Red Sea serie refeer. Il modello se non sbaglio è XL300 dimensioni 90x60x60 per tutto compreso intendo vasca, sump e mobile, per l'attrezzatura invece mi guarderò in giro. Cosa ne pensate? Consigli tipo valide alternative o altro?
Grazie in anticipo e buona serata a tutti
Lorenzo
Grazie in anticipo e buona serata a tutti
Lorenzo
Re: Nuova vasca
Ciao, io ho preso 2 mesi fa un Reefer 250, la qualità è ottima.
Uniche pecche sono lo manopola di scarico dell'overflow, ci si mette un sacco a regolarlo, e la vasca di rabbocco osmosi che è troppo piccola (ma questo "problema" riguarda anche gli Opus della Nyos).
Per il resto è prefetto.
In più le nuove sump sono provviste di paratia per il refugium.
Uniche pecche sono lo manopola di scarico dell'overflow, ci si mette un sacco a regolarlo, e la vasca di rabbocco osmosi che è troppo piccola (ma questo "problema" riguarda anche gli Opus della Nyos).
Per il resto è prefetto.
In più le nuove sump sono provviste di paratia per il refugium.
-
- Chrysiptera
Grazie per info, posso chiederti dove lo hai preso?
Per me è una ottima vasca

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Grazie Dani ma dove la posso trovare? Sul sito non danno riferimenti per l' Italia
Sicuramente belle vasche, ma per quello che costano io punterei, risparmiando sicuramente, a qualcosa di "mio" fatto da qualche bravo artigiano... ce ne sono molti in giro per l'Italia.
Se cerchi sul forum lo hanno comprato in diversi, l'importatore è Mantovani Pet Diffusion.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Grazie Dani
Da Acquariomania che le ordina direttamente da Mantovani. Ho fatto l’ordine del Reefer250 di giovedì, ho contattato Acquariomania dopo nemmeno 10 minuti dal pagamento che via whatsapp mi ha confermato di aver chiamato subito Mantovani che aveva confermato la disponibilità a magazzino e la possibilità di spedire subito.
La spedizione viene 70 euro e te lo consegnano tramite un corriere privato, vasca caricata su un bancale super sigillato, te lo lasciano al piano strada.
Io abito a Milano, ordinato giovedì e lunedì l’hanno consegnato.
La spedizione viene 70 euro e te lo consegnano tramite un corriere privato, vasca caricata su un bancale super sigillato, te lo lasciano al piano strada.
Io abito a Milano, ordinato giovedì e lunedì l’hanno consegnato.
-
- Chrysiptera
Grazie per la risposta molto esauriente