Triade anomala
Re: Triade anomala
AQpet OSMOSY 4 stadi.
Sedimenti - Carbone - Membrana - Resine
Ricordo che andava così già a impianto appena acquistato.
Post membrana mi usciva a 18 se non ricordo male.
Sedimenti - Carbone - Membrana - Resine
Ricordo che andava così già a impianto appena acquistato.
Post membrana mi usciva a 18 se non ricordo male.
Io metterei i sedimenti dopo il carbone
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Domani sicuramente farò diverse prove. Ho acquistato un secondo stadio di resine + una nuova membrana.
Faccio anche la prova di inversione sedimenti/carbone.
Faccio anche la prova di inversione sedimenti/carbone.
390ppm in ingresso richiedono membrane progettate per valori superiori a 250, ma inferiori a 500... come le TLC della pentairAndreaN ha scritto: ↑26/05/2021, 15:22Intanto grazie a tutti per il supporto.
Allora cerco di rispondere a tutti i quesiti:
Valori in ingresso (rubinetto): 390 ppm a 25°
Uscita: 2 ppm - 4 uS/cm2 (valori letti ora) a 23.4°
TDS/EC meter: https://www.amazon.it/TGJOR-Auto-Calibr ... B07DN7NR56
Rifrattometro: https://www.amazon.it/Rifrattometro-ecc ... B071RMR7BJ
Addolcitore? No
Pressione d'esercizio? Non ho un barometro, ma il rubinetto ha un getto bello potente (infatti lo apro con cautela)
Ho preso questa: https://www.forwater.it/membrana-osmosi ... -3130.html
può andar bene?
può andar bene?
dal datasheet
Permeate flow and salt rejection based on the following test conditions: 250 ppm softened tap water, 77°F
(25°C), 15% recoveryand the specified applied pressure
Permeate flow and salt rejection based on the following test conditions: 250 ppm softened tap water, 77°F
(25°C), 15% recoveryand the specified applied pressure
Buondì. Ritorno per il problema acqua RO. Come scrivevo in precedenza ho acquistato 2 membrane:
- quella linkata prima 75 GPD Filmtec
- la Pentair da 50 GPD consigliatami.
Comincio con la seconda... un disastro! Esco dalla membrana a 50 ppm dopo non so tipo 4 ore di "rodaggio".
Ho richiesto il reso su Amazon...
La seconda funziona esattamente come la Voltron 50 che era preinstallata, uscendo a 18 ppm... uscita post-resine 2 ppm...
Onestamente non so cosa fare.
- quella linkata prima 75 GPD Filmtec
- la Pentair da 50 GPD consigliatami.
Comincio con la seconda... un disastro! Esco dalla membrana a 50 ppm dopo non so tipo 4 ore di "rodaggio".
Ho richiesto il reso su Amazon...
La seconda funziona esattamente come la Voltron 50 che era preinstallata, uscendo a 18 ppm... uscita post-resine 2 ppm...
Onestamente non so cosa fare.
Ciao,
potrebbero esserci un'infinità di motivazioni:
mancato lavaggio dai preservanti della membrana - > rilevazione in fase di produzione
Errato montaggio della stessa nel contenitore (contenitore non idoneo o membrana non conforme, i cinesi se ne inventano per mantenere il loro mercato)
presenza di solidi come ruggine nei tubi
acqua di pozzo
acqua con molto cloro
bassa pressione di esercizio (condominio o zona remota della rete idrica riferita al pozzo di approvvigionamento del comune) o errato restrittore di flusso (flow restrictor) per la membrana montata (anche se per 50 e 75 GDP potrebbe essere indifferente)...
Sul sito AQPet, non sono fornite indicazioni sul modello di vessel montato e sulle specifiche tecniche della membrana da montare, sul sito di Vontron, come residenziali ci sono almeno 25 modelli
potrebbero esserci un'infinità di motivazioni:
mancato lavaggio dai preservanti della membrana - > rilevazione in fase di produzione
Errato montaggio della stessa nel contenitore (contenitore non idoneo o membrana non conforme, i cinesi se ne inventano per mantenere il loro mercato)
presenza di solidi come ruggine nei tubi
acqua di pozzo
acqua con molto cloro
bassa pressione di esercizio (condominio o zona remota della rete idrica riferita al pozzo di approvvigionamento del comune) o errato restrittore di flusso (flow restrictor) per la membrana montata (anche se per 50 e 75 GDP potrebbe essere indifferente)...
Sul sito AQPet, non sono fornite indicazioni sul modello di vessel montato e sulle specifiche tecniche della membrana da montare, sul sito di Vontron, come residenziali ci sono almeno 25 modelli
Il modello Vontron pre-installato era il ULP1812-50.
Sulla pressione non avendo un manometro non ti saprei dire, ma il rubinetto ha un getto parecchio forte, tanto che se non sto attento nel normale uso faccio un lago. Sugli altri punti proprio non saprei dire. Quello che mi viene da pensare è che il residuo sia qualcosa non relativo al filtro anti-silicati in quanto avendone 2 a valle non penso sia possibile filtrarne oltre. Però la vasca è sempre abbastanza algosa...
Sulla pressione non avendo un manometro non ti saprei dire, ma il rubinetto ha un getto parecchio forte, tanto che se non sto attento nel normale uso faccio un lago. Sugli altri punti proprio non saprei dire. Quello che mi viene da pensare è che il residuo sia qualcosa non relativo al filtro anti-silicati in quanto avendone 2 a valle non penso sia possibile filtrarne oltre. Però la vasca è sempre abbastanza algosa...