🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Update: Abbinare AI Prime a Hydra?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Andr3w
Amphiprion
Amphiprion

Re: Update: Abbinare AI Prime a Hydra?

Messaggio da Andr3w » 09/05/2021, 0:00

Ciao ragazzi,
riprendo il post per chiedervi un consiglio.
Dopo varie indecisioni, alla fine ho preso 2 Hydra 32 con l’intento di allevare lps e sps non troppo esigenti.

Recentemente ho visto in un paio di negozi delle vasche illuminate sia con le G5 xr15 che le Bluray Pro e - indipendentemente dalla loro diversa potenza - ho notato una maggiore distribuzione della luce rispetto ai cluster delle Hydra che visivamente preferisco.

Non nascondo quindi che mi sta passando per la testa l’idea di vendere le Hydra e passare a delle plafo diverse (ripeto, al momento parlo di effetto visivo, per me comunque importante oltre al benessere degli animali).

Detto ciò, su 90 cm quale sarebbe la soluzione con le GNC?
1 Bluray Pro temo copra poco (sebbene dicano che va bene fino a 90cm). Potrei abbinare una barra.
Ho invece visto le Bluray M pro, e potrei prenderne un paio senza svenarmi eccessivamente.
Sulle radion, purtroppo, prendere 2 xr30 non è alla mia portata, e con le xr15 non potrei allevare sps.
Alternative?

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 09/05/2021, 7:39

Una Orphek Atlantik v4

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 10/05/2021, 15:27

Bhè niente di nuovo, basta guardare i grafici su DaniReef...

Per altro su 90 cm ci vogliono 2 Bluray, non 2 Bluray M... o due Radion XR30 o due Orphek Compact V4. Ovviamente per SPS di un certo livello. Altrimenti aggiungi una terza Hydra e le metti perpendicolari al vetro anteriore
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”