Facendo un calcolo avrei poco meno di 500l/h....il punto è che devo tenere tutta chiusa la nw 3000, quindi strozzata a 1200l/h, altrimenti il livello supera il foro di tracimazione e svuoto il vano della sump.
Mi è stato detto da diversi negozianti che si tratta un “difetto” dei primi modelli di Aqengineering, il fatto di avere un foro du tracimazione piccolo.
Terapia batterica Fauna Marin
Re: Terapia batterica Fauna Marin
Beh 500 lt/h è praticamente meno della metà del tuo target...e questo influisce sicuramente sull’aumento degli inquinanti..non puoi vedere di far allargare il foro di tracimazione o aggiungere un tracimatore esterno?
In che senso svuoti la sump? Se aumenti la potenza della pompa avrai certamente piĂą acqua in vasca...devi semplicemente aggiungerne di nuova in sump
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso svuoti la sump? Se aumenti la potenza della pompa avrai certamente piĂą acqua in vasca...devi semplicemente aggiungerne di nuova in sump
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Terapia batterica Fauna Marin
Ho scoperto che la nebbia bianca dell’altra mattina era dovuta alle Turbo, in questo momento ho la vasca invasa di minuscole lumache bianche 
Nonostante il cambio d’acqua del 30% i valori sono scesi ma di pochissimo:
No2: 0,02 (da 0,05)
No3: 25 (da 30)
Continuo a dosare Biodigest 1 fiala al giorno x 1 settimana e vedo che succede.
Ho misurata la portata della pompa di risalita, mettendo un brick da 1 litro e calcolando i secondi per riempirla, risultato 850 l/h.

Nonostante il cambio d’acqua del 30% i valori sono scesi ma di pochissimo:
No2: 0,02 (da 0,05)
No3: 25 (da 30)
Continuo a dosare Biodigest 1 fiala al giorno x 1 settimana e vedo che succede.
Ho misurata la portata della pompa di risalita, mettendo un brick da 1 litro e calcolando i secondi per riempirla, risultato 850 l/h.