🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Raccordi osmosi

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Raccordi osmosi

Messaggio da Vacchetti » 29/12/2020, 22:30

Buonasera, ho un problema per quanto riguarda i’impianto ad osmosi.
Ho poca pressione e quindi ho comprato un pompa booster per aumentare la pressione di esercizio. Nella confezione della pompa però mi hanno messo solo uno raccordo dei 2 che servono. Dato che si tratta di un pezzo da meno di un euro me lo vorrei procurare io. Solo che di idraulica non ci capisco niente. Ho cercato delle tabelle in internet ma non ci salto fuori. Allego foto.
Immagine
Questi sono i raccordi che ho a disposizione. A me serve quello con il diametro esterno filettato più largo. Come faccio a capire quale ordinare? 1/2, 1/8, 1/4, 3/8 ??????
Grazie in anticipo

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Raccordi osmosi

Messaggio da Davide_m » 30/12/2020, 11:02

I raccordi osmosi possono essere in mm o in pollici per la parte del tubo e in pollici per i filetti NPTF
Sulla pompa avrai la specifica del filetto, il che non resta che misurare il diametro esterno del tubo (solitamente 6mm per europa e 1/4" - (6,35mm) per misura anglosassone)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”