Rocce abbandonate
Rocce abbandonate
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo le rocce:
A gennaio smonterò tutto e allestirò una vasca nuova, utilizzerò le rocce che adesso ho un vasca. La questione è: la vasca 3 abbandonata a se stessa, nel senso, ho levato tutti i coralli e lasciato solo pesci quindi non sto monitorando gli inquinanti come facevo prima, ergo non so esattamente a quanto ho gli inquinanti ecc. A questo si aggiunge un un bel tappeto di ciano sul fondo della vasca e alghe nere sulle rocce. Ora per evitare di portarmi schifezze nella vasca nuova come devo comportarmi con queste rocce?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
A gennaio smonterò tutto e allestirò una vasca nuova, utilizzerò le rocce che adesso ho un vasca. La questione è: la vasca 3 abbandonata a se stessa, nel senso, ho levato tutti i coralli e lasciato solo pesci quindi non sto monitorando gli inquinanti come facevo prima, ergo non so esattamente a quanto ho gli inquinanti ecc. A questo si aggiunge un un bel tappeto di ciano sul fondo della vasca e alghe nere sulle rocce. Ora per evitare di portarmi schifezze nella vasca nuova come devo comportarmi con queste rocce?
Re: Rocce abbandonate
Buttale o bolli, lavake bene e lasciate asciugare
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Buttarle no perché sono carib Sea che hanno tipo 4 mesi di vita. Avevo pensato anche io di bollirle. Cosa faccio osmosi poi le metto al sole?marta12 ha scritto:Buttale o bolli, lavake bene e lasciate asciugare
Ma dopo soli 4 mesi smonti già tutto? 
Non me ne parlare guarda, la cosa buona è che tanto via una vasca e dentro un'altra. Sono stati problemi degli ultimi mesi. La vasca ormai ha un anno. Ma preferisco cosìMenego ha scritto:Ma dopo soli 4 mesi smonti già tutto?
non fare niente, e portale di la, sono cariche di batteri... perché sprecarli?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2