Nuovo acquario da 1,800 Litri
Re: Nuovo acquario da 1,800 Litri
Non credo funzioni per "differenza di pressione", l'acqua non viene risucchiata dal lato con pressione inferiore, ma viene spinta a forza , c'è una pompa a monte (la booster o comunque la pressione dell'acqua di rete)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
io sono a 700 litri con TDS in uscita a 1, oggi... ed entro a 400...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Be ma esiste per quello il sistema di lavaggio membrana... almeno sull'impianto che ho io (che mi sembra è lo stesso che hai te).. io ogni volta che avvio l'impianto lascio scorrere l'acqua per una decina di minuti prima di far passare l'acqua nelle resine..gandalf ha scritto:La botta di inquinanti che esce dalla membrana quando riaccendi l'impianto dopo averlo tenuto spento un po
I primi secondi esci dalla membrana verso le resine anche a 200-300, ammazzandole
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
dici che fa la stessa cosa ?Menego ha scritto: ↑12/12/2020, 21:32Be ma esiste per quello il sistema di lavaggio membrana... almeno sull'impianto che ho io (che mi sembra è lo stesso che hai te).. io ogni volta che avvio l'impianto lascio scorrere l'acqua per una decina di minuti prima di far passare l'acqua nelle resine..
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Io ho sempre pensato di si... ma sto leggendo ed imparogandalf ha scritto:dici che fa la stessa cosa ?Menego ha scritto: ↑12/12/2020, 21:32Be ma esiste per quello il sistema di lavaggio membrana... almeno sull'impianto che ho io (che mi sembra è lo stesso che hai te).. io ogni volta che avvio l'impianto lascio scorrere l'acqua per una decina di minuti prima di far passare l'acqua nelle resine..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prima del filtraggio io faccio sempre il lavaggio per 5 minuti anche perché il mio non è sempre in funzione...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Appunto: da una parte della membrana c'è alta pressione, dovuta a una booster o alla pressione dell'impianto di casa, dall'altra una pressione minore.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Grazie, mi fa sempre piacerePescePilota ha scritto: ↑12/12/2020, 14:50Grazie Jonathan!Jonathan Betti ha scritto: ↑10/12/2020, 23:07Ecco, questo si che è un signor progetto... Un sogno avere una stanza solo per la tecnica... Buon divertimento!!!!!
Ho visto il servizio sulla tua vasca e devo davvero farti i miei complimenti!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Vado a memoria eh, ma nn è la stessa cosa, lavi la membrana ma dopo un po' riprende a gocciolare, quindi passa dalle resine.gandalf ha scritto: ↑12/12/2020, 21:35dici che fa la stessa cosa ?Menego ha scritto: ↑12/12/2020, 21:32Be ma esiste per quello il sistema di lavaggio membrana... almeno sull'impianto che ho io (che mi sembra è lo stesso che hai te).. io ogni volta che avvio l'impianto lascio scorrere l'acqua per una decina di minuti prima di far passare l'acqua nelle resine..
Per parlare dell'osmosi apriamo un altro post, che altrimenti inquiniamo un articolo su una vasca potenziale incredibile.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2