skimmer-alghe
skimmer-alghe
Ciao amici, da quando ho inserito un filtro ad alghe, lo skimmer, che prima andava molto bene, ora invece con la crescita delle alghe praticamente non produce più niente.. nella raccolta trovo solo acqua molto liquida e leggermente verde. Sono 260 litri con 2 amphiprion ocellaris, 1 paguro e qualche molle (poca roba). Cosa ne pensate? devo iniziare a valutare di eliminare completamente lo skimmer? sto provando a ricalibrarlo ma il rsultato è sempre lo stesso. Cosa fareste? grazie ciao
Re: skimmer-alghe
Hai poco carico da smaltire, lo schiumatoio è fondamentale per tante cose, tra cui l'ossigenazione, non puoi toglierlo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie mille, continuo a settarlo, provo
Io per istinto lo lascerei al settaggio che avevi prima di mettere il filtro ats ( se era stato settato bene) qualora dovesse esserci qualche cosa da schiumare riprenderà a farlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille