waver rossmont

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: waver rossmont

Messaggio da gandalf » 26/10/2020, 16:59

Confermo che le pompe partono al 100% ogni volta che accendi il waver.
Spesso partono al 100% anche semplicemente collegandosi al waver.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: waver rossmont

Messaggio da Blackshark » 26/10/2020, 20:05

Ma rossmont non ha mai risposto alle numerose lamentele sulla connessione del waver?sono stati contattati?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: waver rossmont

Messaggio da Jonathan Betti » 26/10/2020, 20:56

Blackshark ha scritto:
26/10/2020, 20:05
Ma rossmont non ha mai risposto alle numerose lamentele sulla connessione del waver?sono stati contattati?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se non si danno una mossa a fare qualcosa, prima o poi nn li vendono più.. Peccato perché tutto l'insieme sarebbe anche valido

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: waver rossmont

Messaggio da Marco Rossini » 26/10/2020, 21:35

A me sì mi avevano fatto fare l'aggiornamento andato a buon fine per un mese o due poi di nuovo punto a capo purtroppo e li ho venduto...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: waver rossmont

Messaggio da Ftarr » 26/10/2020, 21:45

Blackshark ha scritto:Ma rossmont non ha mai risposto alle numerose lamentele sulla connessione del waver?sono stati contattati?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io li contattai e mi diedero un workaround per un problema con il wifi
Ma la fragilità della app rimane
Io al momento ho un solo grosso problema: avendole messe random non posso sapere a che % sono in un certo momento... questo di fatto non mi permette di controllare il flusso acqua in vasca... sta diventando molto frustrante.. ma se torno alla configurazione manuale so che bestemmierò con la app.. e quindi ancora più frustrato guardo con interesse i mercatini dove vendono le mp40... ed un giorno o l’altro..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: waver rossmont

Messaggio da Blackshark » 26/10/2020, 21:47

Che peccato...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 757
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: waver rossmont

Messaggio da Menego » 27/10/2020, 15:53

Ho scritto del mio problema a Rossmont e mi hanno risposto, molto celermente, che era dovuto ad un firmware vecchio, indicandomi i codici di quelli nuovi... peccato che sono esattamente quelli che ho io...

MarcoNW
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2018, 13:12

Re: waver rossmont

Messaggio da MarcoNW » 27/10/2020, 18:30

Ciao, anche io riscontro il problema...

Nel mio caso la cosa grave è che il Waver gestisce risalita e skimmer.
Quando provi a connetterti quasi sempre si "impalla" ed entrambe le pompe si fermano per qualche secondo.
Fermandosi la risalita il livello in sump sale, poi dopo un po' riparte tutto ma la risalita non fa in tempo a ripristinare il livello così lo skimmer nel frattempo riempie il bicchiere...
Sarebbe bello se si potesse almeno inserire un ritardo all'avvio impostabile su uno dei due canali, ma non è previsto.

Ho notato che connettendosi da un dispositivo iOS funziona quasi sempre, da un dispositivo Android invece non funziona quasi mai... In ogni caso è da quando ce l'ho (fine 2019) non sono mai riuscito a scaricare un firmware aggiornato, evidentemente non ne sono più usciti!

Ciao

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: waver rossmont

Messaggio da Danireef » 27/10/2020, 20:31

roby124 ha scritto:
26/10/2020, 10:24
Confermo che ogni tanto il waver impazzisce e se si vuole cambiare qualche impostazione occorre resettarlo se no continua a funzionare come prima ma non si connette più all’app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta spegnerlo e riaccenderlo per questo problema

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: waver rossmont

Messaggio da roby124 » 27/10/2020, 21:35

Danireef ha scritto:
roby124 ha scritto:
26/10/2020, 10:24
Confermo che ogni tanto il waver impazzisce e se si vuole cambiare qualche impostazione occorre resettarlo se no continua a funzionare come prima ma non si connette più all’app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta spegnerlo e riaccenderlo per questo problema
Si pero intanto spegne anche le pompe...capitasse una volta ogni tanto ok.. ma lo da abbastanza spesso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti