Lana di roccia nel gabbiottoMarco Rossini ha scritto: ↑18/08/2020, 22:16Unica cosa che mi preoccupa il freddo d'inverno...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Vasca super shallow
Re: Vasca super shallow
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Vasca super shallow
-Il divano si può spostare, e sicuramente è meno fastidioso spostare un divano anziché lavorare in sump mezz’ora chinato con la testa dentro il mobileJonathan Betti ha scritto:Mah, io nn lo farei nemmeno se fosse in un capanno in legno.. Un esempio a caso [mention]Blackshark[/mention]Marco Rossini ha scritto: ↑18/08/2020, 21:04Giammai.... Comunque dopodomani metto foto così si capisce meglio...secondo voi vale la pena Sump esterna?Francesco Caramia ha scritto:Così cambia tutto....
Le vortech le puoi rivendere
Nel dubbio......non Mollare!!!
Hai presente che freddo fa in inverno, e che caldo in estate.. Per quanto tu possa isolarla avrai sempre una dispersione termica esagerata.. Oltre il fatto che perderesti tutta la comoditĂ se ogni volta che vai in sump devi scoperchiarla... A me nn piace cone idea.. Rispetto alla vasca invece va bene tutto ma nn mi dire che pulire e fare qualsiasi manutenzione alla vasca sia agevole in piedi sul divano.. Nemmeno Guido Meda con vr46 ai tempi d'oro
- il gabbiotto fuori si può coibentare
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Non sempre il divano si può spostare in maniera agevole, dipende anche dalla disposizione dei mobili e dal pavimento (ti assicuro che un divano su un pregiato parquet non lo sposti se non strettamente necessario)
Inoltre se ogni volta che devi lavorare in sump devi spostare divano e/o mobili, tempo due giorni e butti via tutto per passare ad un pico
Inoltre se ogni volta che devi lavorare in sump devi spostare divano e/o mobili, tempo due giorni e butti via tutto per passare ad un pico
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Concordo pienamente... Per non parlare dei pesci che schizzano acqua sul divano... Poi avere un ronzio continuo dietro le orecchie nn mi sembra piacevole.. Oppure stendersi e vedere le lampade che ti sparano la luce in faccia... Mahgandalf ha scritto: ↑19/08/2020, 7:53Non sempre il divano si può spostare in maniera agevole, dipende anche dalla disposizione dei mobili e dal pavimento (ti assicuro che un divano su un pregiato parquet non lo sposti se non strettamente necessario)
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Un'idea alternativa sarebbe quella di fare la Sump proprio attaccata alla vasca sul lato diciamo visto che comunque di parete ho 2.80m e penso sia la cosa migliore...il divano è composto da 2pezzi ed è subito spostato ,però ovviamente non è mai comodo come non averlo ovviamente...
[mention]Marco Rossini [/mention] ma la faresti sempre in acrilico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Gandalf e Jonathan fate pace col cervello......
Uno
Nessuno ha detto di spostare il divano per accedere alla sump....la sump la vuole mettere fuori e se così sarà il divano lo dovrà spostare una volta a settimana per la pulizia dei vetri....e ripeto spostare di un metro un divano e sicuramente meno fastidio di lavorare accovacciato in sump.
Due
Se la sump sarĂ sul terrazzo non ci sarĂ nessun ronzio nelle orecchie!!!!
Tre
Seduto sul divano avrĂ la vasca alle spalle quindi non ci sarĂ nessuna luce sparata in faccia
Uno
Nessuno ha detto di spostare il divano per accedere alla sump....la sump la vuole mettere fuori e se così sarà il divano lo dovrà spostare una volta a settimana per la pulizia dei vetri....e ripeto spostare di un metro un divano e sicuramente meno fastidio di lavorare accovacciato in sump.
Due
Se la sump sarĂ sul terrazzo non ci sarĂ nessun ronzio nelle orecchie!!!!
Tre
Seduto sul divano avrĂ la vasca alle spalle quindi non ci sarĂ nessuna luce sparata in faccia
Nel dubbio.....non Mollare!!!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Penso in vetro...mi suocero è ex vetraio...compro i vetri e me la incollo io...lorenzo89 ha scritto:[mention]Marco Rossini [/mention] ma la faresti sempre in acrilico?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si poi il vetro grossolanamente calamita e via...
Come mai non più acrilico?Marco Rossini ha scritto:Penso in vetro...mi suocero è ex vetraio...compro i vetri e me la incollo io...lorenzo89 ha scritto:[mention]Marco Rossini [/mention] ma la faresti sempre in acrilico?