🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

refrigeratore teco tr15

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Ricca
Centropyge
Centropyge

refrigeratore teco tr15

Messaggio da Ricca » 03/07/2020, 14:28

salve a tutti, come è arrivato questo caldo torrido ho installato il mio teco tr15, solo che quest'anno fa un verso strano, di solito lo collego apro i rubinetti apro la pompa e lo accendo, sul display appaiono i gradi dell'acqua che passa attreverso il refrigeratore e tenendo premuto il tasto set imposto la temperatura da me desiderata, in questo caso 27 gradi. Quest'anno però non capisco cosa abbia in quanto ho fatto tutto ma la temperatura rivelata dal display è diversa da quella segnata dal termometro (e ne ho ben due) infatti i termometri segnano 30 mentre lui appena acceso segnava 29,9 ma al momento di settare la temperatura non parte la ventola ma solo i gradi che gli ho impostato io.... faccio quindi io qualcosa di sbagliato o può essergli successo qualcosa?

Jonathan Betti
Acanthurus

Re: refrigeratore teco tr15

Messaggio da Jonathan Betti » 03/07/2020, 15:40

Strano, dovrebbe partire.. Controlla l'isteresi
Di funzionamento.. Anche se nn dovrebbe essere cambiata dall'anno scorso se tu nn lo hai fatto.. Puoi anche calibrare il sensore di temperatura del teco se vuoi che legga la stessa temperatura al decimo di grado.. Anche se una volta acceso va per conto suo..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 03/07/2020, 16:08

La temperatura comunque impostala, e/o controllala, con refrigeratore non in funzione di raffreddamento
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ricca
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ricca » 02/08/2020, 16:00

scusate la mia non risposta fino adesso comunque funziona perfettamente, era stata spostata la temperatura misurata dal refrigetatore preci non partiva nonostante fosse sopra una temperatura accettabile, comunque tutto gli animali stanno bene :)

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”