plafoniera LED per Sera cube 130 Marino
Re: plafoniera LED per Sera cube 130 Marino
ti è andata molto bene 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Qualche danno l'ho fatto ma evidentemente gli animali erano molto esigenti 
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie delle risposte. Devo trovare una combinazione buona per i miei occhi e per i coralli, avere meno watt delle vecchie luci non ha senso!!
Saluti
Tony
Saluti
Tony
Non avevo letto di questa tua tecnica kamikaze!!Blackshark ha scritto:....si dice che la luce va alzata piano piano per non danneggiare i coralli...
Io vado un po controtendenza, e nelle poche plafoniere a led(4 in totale di potenze da 60 fino a 230w) che ho avuto ho proceduto al contrario, e cioè in questa maniera:
-Periodo di acclimatizzazione con nuova plafoniera 2 settimane a 50% totale
- tutti i canali al 100% per 2 settimane
- se non noto problemi sui coralli lascio cosi, se no calo della stessa percentuale tutti i canali di un 5% per 2 settimane e poi rivaluto
- i coralli stanno bene e crescono , allora provo ad affinare lo spettro come più mi piace, di solito io adoro la tendenza più al blu, allora rialzo blu oppure se tutti i canali sono già al 100% abbasso un pochino i bianchi
Gioco fatto
Interessante ma penso rimarrò per la politica dei piccoli passi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Per la cronoca sto provando una hydra 32 HD e finalmente ho la luce per i miei occhi! La aquamai penso che la riporterò al negoziante, anche se devo dire che i par in più si notavano ed è un'ottima plafoniera. Magari se qualcuno vuole fare un affare gliela vendo...
Saluti
Tony
Saluti
Tony