io sul 40x40x50 tengo la lrm al 100%, poco menoIlgazza ha scritto: ↑17/05/2020, 13:30Ciao a tutti ripropongo su suggerimento di @Danireef una questione già in parte trattata, come impostare la lrs della aqamai per sps. Nella mia vasca una 35*35*35 inseri ad inizio anno i miei primi sps tra i quali scelsi due seriatopore una caliendrum ed una milka,gli sps dei principianti, quando le inserii avevano l'aspetto che si vede nelle foto su internet, ma dopo un mese cominciarono a schiarire , lo scheletro che era di colore marrone intenso piano piano cominciava a diventare piu tenue , fino a come è oggi nelle immagini che posterò sotto. Le possibili cause che mi vennero illustrate erano poca alimentazione, troppa o poca luce. Dani mi suggeri che la lrs è una lampada poco potente io ho sempre tenuto i bianchi al 40 % massimo, i set vanno intorno al 70% pero avendo poca colonna di acqua avevo paura di bruciare tutti i coralli in vasca, e che le mie impostazioni erano insufficienti, decisi di tenere le impostazioni con i bianchi al 40 e di provare ad alimentare di piu e successivamente anche ad abbassare di un 10 % la potenza ma il problema è rimasto presente anzi peggiorato , quindi proverò a questo punto ad aumentare la potenza della lampada.Chi utilizza questa plafoniera che set usa ? Quanto vi spingete con la potenza?
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |