Reattore calcio Vertex Rx C 6D
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Reattore calcio Vertex Rx C 6D
Non manca tanto alla partenza della mia nuova vasca da 550 litri lordi più sump.
Ho in pratica trovato tutta la tecnica che mi serve ad eccezione del reattore o meglio avrei la possibilità di avere il reattore indicato nel titolo della discussione.
Danilo lo ha descritto in una delle sue recensioni sul portale e mi sembra un'ottimo oggetto.
http://www.danireef.com/2015/08/07/lo-s ... anteprima/
Mi sembra che Manlio lo abbia installato nella sua splendida vasca.
Proprio da Chi lo sta usando vorrei qualche dritta:
- è possibile installarlo all'esterno della sump?
- le due camere per il media le usate entrambi con la corallina oppure usate media diversi?
- Se ho capito bene la seconda camera Può essere usata anche come letto fluido per resine o Carbone voi lo usate in questa maniera?
- il mio attuale Rettore è la parte più rumorosa della mia attuale vaschetta cosa mi dite del rumore del Vertex?
Grazie
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ho in pratica trovato tutta la tecnica che mi serve ad eccezione del reattore o meglio avrei la possibilità di avere il reattore indicato nel titolo della discussione.
Danilo lo ha descritto in una delle sue recensioni sul portale e mi sembra un'ottimo oggetto.
- le due camere per il media le usate entrambi con la corallina oppure usate media diversi?
- Se ho capito bene la seconda camera Può essere usata anche come letto fluido per resine o Carbone voi lo usate in questa maniera?
- il mio attuale Rettore è la parte più rumorosa della mia attuale vaschetta cosa mi dite del rumore del Vertex?
Grazie
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Re: Reattore calcio Vertex Rx C 6D
Il reattore è a dir poco spettacolare! Sia sul piano estetico che funzionale.Blackshark ha scritto:Non manca tanto alla partenza della mia nuova vasca da 550 litri lordi più sump.
Grazie
Si lo puoi installare all’esterno
Io sono partito con tutto ARM (trovato male) allora su consiglio di Jonathan e Danilo ho iniziato a mettere nella seconda camera la corallina (molto meglio) e, quindi, al momento ho materiali diversi nelle due camere.
In merito all’utilizzo come letto fluido non te lo so dire.....ma utilizzare la seconda camera per poi cambiare i carboni ogni 15 gg mi viene da dirti che è abbastanza scomodo.
La regolazione in uscita è molto buona e, devo dire che rispetto alle difficoltà per tarare i reattori, non ne ho avute per nulla se non per l’ARM.
Lo alimento con una sicce 2,5 (quella di ricircolo è 1,5).
PRENDILO ASSOLUTAMENTE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dopo questa recensione posso alzare il prezzo, grazie @Manlio71

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah ah ahDanireef ha scritto:dopo questa recensione posso alzare il prezzo, grazie [mention]Manlio71[/mention]![]()
![]()
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...era meglio se non chiedevoDanireef ha scritto:dopo questa recensione posso alzare il prezzo, grazie [mention]Manlio71[/mention]![]()
![]()
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Nel caso lo si installasse all'interno della sump, è comunque necessario il circuito di alimentazione dedicato con il suo tubicino o pesca come lo skimmer?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
No no sempre tubicino suogandalf ha scritto:Nel caso lo si installasse all'interno della sump, è comunque necessario il circuito di alimentazione dedicato con il suo tubicino o pesca come lo skimmer?