Consiglio movimento
Consiglio movimento
Ciao a tutti ho una vasca 50x50x50 con una sola pompa di movimento tunze 6055, è stata posizionata nella parte posteriore a 20 cm dal bordo lato sx e punta verso il vetro frontale rivolta verso la superficie vasca è di soli pochi lps e molli, pian piano aggiungerò altri coralli... La mia domanda è quale impostazione mi consigliate?? Ho la pompa al minimo ma ho troppo movimento nella parte anteriore e poco nel resto della vasca.. La devo far girare continuamente o a pulsazioni??? Grazie a tutti
Re: Consiglio movimento
Ragazzi nessuno ha Consigli?? 

Una foto aiuterebbe, ma le pompe di movimento devono essere due e devono essere alternate.
Devono puntare parallele alla superficie per far muovere la maggior parte di acqua possibile, per l'ossigenazione ci pensa la risalita se c'è e lo schiumatoio.
Devono puntare parallele alla superficie per far muovere la maggior parte di acqua possibile, per l'ossigenazione ci pensa la risalita se c'è e lo schiumatoio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per provare con una sola pompa io la metterei centrale che punti dritta per dritta con il controller settato su onde

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho guardato su altri post ho visto che consigli 2 sicce o le tunze 6020.. Delle hydor che ne pensi??? Pensi mi convenga cambiare tutto o posso provare ad aggiungere solo una pompa?? Grazie
Settala su onde, io ti direi invece di puntarla verso lo spigolo opposto
Ciao
Ps. È una pompa bellissima e privarsene non mi sembra molto sensato.
Ciao
Ps. È una pompa bellissima e privarsene non mi sembra molto sensato.
La vasca su www.claudio-ace65.blogspot.com
con una pompa sola meglio spingere sul vetro e lasciare che si disperda, altrimenti daresti un movimento circolare sempre uguale.
Sulla hydor non ci investirei

Mi sa che mi sono spiegato male, lui l’ha messa quasi nell’angolo a destra, io dicevo di puntare l’angolo opposto a sinistra, così la corrente si espande sui due lati.
Ciao
La vasca su www.claudio-ace65.blogspot.com