Dove lo metto ???
Re: Dove lo metto ???
Riuscite a capire o devo rifare la foto ?
Quello che ho in mano è il rubinetto per fare l'inversione del flusso d'acqua per il controlavaggio.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello che ho in mano è il rubinetto per fare l'inversione del flusso d'acqua per il controlavaggio.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Sul tubo di scarto, al posto del componente bianco 1050418
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
-
- Centropyge
Mi intrometto con una domanda. Io ho un impianto aqpet twist che ha recensito anche Danilo, posso aggiungerla anche io questa valvola? Pro e contro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà non l'ho preso perchè fosse indispensabile ma semplicemente perchè stavo comprando pezzi di ricambio vari e questi costava poco.Simoncinol ha scritto: ↑22/04/2020, 19:48Mi intrometto con una domanda. Io ho un impianto aqpet twist che ha recensito anche Danilo, posso aggiungerla anche io questa valvola? Pro e contro?
Adesso se sarà utile lo vedrò ma devo capire come connetterlo.
So già che un'ingresso deve essere il tubo rosso dello scarto ma l'altro capo dove lo connetto ??? Non è scontato creare il circuito nemmeno la segretaria della Forwater ha saputo spiegarmelo.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
In realtà quella che hai in mano è una valvola per fare il risciacquo della membrana, ma non inverte il flusso.dnrfdn ha scritto:Riuscite a capire o devo rifare la foto ?
Se non ricordo male abbassa la pressione sulla membrana, così l'acqua da filtrare invece di attraversare la membrana va direttamente in scarico portando via il probabile film che si è accumulato sopra.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Come scritto sopra sostituisci lo strozzatore bianco.dnrfdn ha scritto:In realtà non l'ho preso perchè fosse indispensabile ma semplicemente perchè stavo comprando pezzi di ricambio vari e questi costava poco.Simoncinol ha scritto: ↑22/04/2020, 19:48Mi intrometto con una domanda. Io ho un impianto aqpet twist che ha recensito anche Danilo, posso aggiungerla anche io questa valvola? Pro e contro?
Adesso se sarà utile lo vedrò ma devo capire come connetterlo.
So già che un'ingresso deve essere il tubo rosso dello scarto ma l'altro capo dove lo connetto ??? Non è scontato creare il circuito nemmeno la segretaria della Forwater ha saputo spiegarmelo.
In pratica esci dalla membrana con il tubo rosso come è gia adesso, entri nel flow control e esci con l'altro tubo rosso allo scarico.
In condizione normale di produzione acqua il rubinetto nero deve stare chiuso ( perpendicolare al flusso), quando vuoi lavare la membrana lo apri (parallelo al flusso).
Grazie mille....vedi non si finisce mai di imparare, e io che pensavo di fare qualche collegamento strano...più semplice di così.
Ma allora ti faccio un'altra domanda.
Quell'attrezzo strano (che sembra una specie di riduttore) "n.10510418" che hai menzionato li nella foto attaccato al tubo rosso, che cosa dovrebbe essere ? Perchè non l'ho mai capito.
Ma allora ti faccio un'altra domanda.
Quell'attrezzo strano (che sembra una specie di riduttore) "n.10510418" che hai menzionato li nella foto attaccato al tubo rosso, che cosa dovrebbe essere ? Perchè non l'ho mai capito.
Rileggendo meglio il tuo messaggio lo chiami lo "strozzatore bianco"...quindi desumo che abbia già la funzione di ridurre il flusso.
-
- Zebrasoma
Si è un riduttore di flusso
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
dnrfdn ha scritto:Rileggendo meglio il tuo messaggio lo chiami lo "strozzatore bianco"...quindi desumo che abbia già la funzione di ridurre il flusso.