Ozonizzatore
Ozonizzatore
Buongiorno,
ho acquistato un ozonizzatore domestico. Il dubbio che mi pongo è : siccome ho un acquario aperto, se porto in saturazione l'ambiente trattandolo con ozonizzatore, posso avere problemi in vasca?
ho acquistato un ozonizzatore domestico. Il dubbio che mi pongo è : siccome ho un acquario aperto, se porto in saturazione l'ambiente trattandolo con ozonizzatore, posso avere problemi in vasca?
Re: Ozonizzatore
Perché hai comprato l'ozonizzatore? Lo sai che l'ozono è tossico per noi umani ad alte concentrazioni?
Quindi sicuramente non avrai l'ambiente in saturazione di ozono e altrettanto sicuramente l'acquario non avrà problemi.
Quindi sicuramente non avrai l'ambiente in saturazione di ozono e altrettanto sicuramente l'acquario non avrà problemi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sarà Ionizzatore?
No no ho preso ozonizzatore per aria ed acqua. Si Danilo lo so ma lo usiamo per trattare ambiente e poi areare e, quindi, l'ambiente va in saturazione. Ovviamente durante il trattamento non c'è nessuno.
Ma perché trattare ambiente? Ed a che concentrazioni? Se arrivi a saturazione è altamente tossico e cancerogeno. Non farlo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sicuro mi esprimo male. Saturazione è una parola forse esagerata, è un trattamento ambiente per sanificare.
Uhm occhio alle concentrazioni. Al limite in acquario spegni lo schiumatoio per la durata del trattamento fino a quando non richiudi le finestre.

Giusto! non c'avevo pensato a spegnere lo schiumatoio. Grazie Danilo