Ciao a tutti ho un dubbio in quanto ho preso una vasca di dimensioni 100x58x60, ancora è vuota partirà spero il prima possibile.
Ha lo scarico/carico xaqua (grigio nelle foto invece lo trovo solo nero ma credo sia uguale) (buchi posteriori 30 e 45)leggevo di problemi in quanto ci sia poco interscambio tra vasca e sump, ho attualmente uno schiumatoio BM150 pro che per ora sul cubo da 60 è sovradimensionato di parecchio, dopo dovrebbe starci.
Come risalita pensavo di mettere una jebao DCP 5000...basta così come sto? Perché pensavo..sennò potrei mettere un passaparete al buco da 30 e trasformarlo in un secondo scarico e mettere un carico esterno?(esiste?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consigli in/out xaqua e portata
-
- Chrysiptera
-
- Chrysiptera
Re: Consigli in/out xaqua e portata
Ho scritto ad xaqua e mi hanno detto che volendo c'è la nuova mandata con tubo più grande solo che lo fanno solo di colore nero..mi conviene questa cosa secondo voi o lascio il vecchio
Se hai il vecchio scarico purtroppo è molto limitato nel suo carico per costruzione interna. Detto questo se ci metti quella pompa consumerai più energia ma dovresti avere uno scambio corretto sump-acquario per far funzionare al meglio il tuo schiumatoio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Gli ho ordinato lo scarico aggiornato credo sia la cosa più semplice e migliore..spero