🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Misuratore TDS in linea

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Misuratore TDS in linea

Messaggio da Marco81 » 13/02/2020, 17:11

Ciao a tutti ragazzi ho acquistato un misuratore tds in linea dual quindi con 2 sonde da inserire nel mio impianto a 4 stadi. Secondo voi dove è meglio inserire le due sonde? Vi scrivo questo perché vi sono pareri discordanti su come installarlo. C’è chi mette una sonda prorpio a monte(acqua del rubinetto e una a valle (dove esce osmotica) chi invece preferisce metterne una subito prima della membrana e una dopo quindi prima dell’ultimo bicchiere (quello delle resine) in questo modo si vede l’effficenza della membrana. Qualcuno la mette prima della membrana e una dopo le resine quindi per vedere il “prodotto finito”
Voi lo utilizzate? Io ritengo sia utile per monitorare constantemente lo stato dell’impianto e regolarsi con la sostituzione dei vari stadi.
Voi che ne pensate? Dove vanno “inserite” secondo voi?
Grazie a tutti buona giornata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 29938
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Misuratore TDS in linea

Messaggio da Danireef » 13/02/2020, 20:24

Allora, il carbone e il filtro a maglie non modificano il TDS. Quindi l'utilizzo corretto è prima della membrana.
La seconda sonda puoi metterla dopo la membrana, per sapere come funzioni e se sia da sostituire, oppure dopo le resine per sapere se l'acqua prodotta sia buona oppure se le resine siano da cambiare.
Personalmente penso che averne 3 di sonde TDS sarebbe perfetto.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Misuratore TDS in linea

Messaggio da Marco81 » 13/02/2020, 21:25

Molto chiaro come sempre. Grazie Danilo buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti