Ciao a tutti ragazzi ho acquistato un misuratore tds in linea dual quindi con 2 sonde da inserire nel mio impianto a 4 stadi. Secondo voi dove è meglio inserire le due sonde? Vi scrivo questo perché vi sono pareri discordanti su come installarlo. C’è chi mette una sonda prorpio a monte(acqua del rubinetto e una a valle (dove esce osmotica) chi invece preferisce metterne una subito prima della membrana e una dopo quindi prima dell’ultimo bicchiere (quello delle resine) in questo modo si vede l’effficenza della membrana. Qualcuno la mette prima della membrana e una dopo le resine quindi per vedere il “prodotto finito”
Voi lo utilizzate? Io ritengo sia utile per monitorare constantemente lo stato dell’impianto e regolarsi con la sostituzione dei vari stadi.
Voi che ne pensate? Dove vanno “inserite” secondo voi?
Grazie a tutti buona giornata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Misuratore TDS in linea
Re: Misuratore TDS in linea
Allora, il carbone e il filtro a maglie non modificano il TDS. Quindi l'utilizzo corretto è prima della membrana.
La seconda sonda puoi metterla dopo la membrana, per sapere come funzioni e se sia da sostituire, oppure dopo le resine per sapere se l'acqua prodotta sia buona oppure se le resine siano da cambiare.
Personalmente penso che averne 3 di sonde TDS sarebbe perfetto.
La seconda sonda puoi metterla dopo la membrana, per sapere come funzioni e se sia da sostituire, oppure dopo le resine per sapere se l'acqua prodotta sia buona oppure se le resine siano da cambiare.
Personalmente penso che averne 3 di sonde TDS sarebbe perfetto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: Misuratore TDS in linea
Molto chiaro come sempre. Grazie Danilo buona serata