🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Mobile per acquario, consigli

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Mobile per acquario, consigli

Messaggio da Kurtzisa » 29/01/2020, 12:21

Ciao a tutti,

devo costruire un mobile per acquario abbastanza importante, è fatto a C composto da tre elementi separati, la larghezza comune sarà di 60 cm, l'elemento centrale sarà lungo 114 cm mentre i due laterali saranno 86 cm. Quindi la lunghezza totale sarà di 234 cm. altezza totale 80cm. (se serve metto un disegno fatto a matita, dovrei imparare ad usare un cad ma non ho tempo. )

Ho a disposizione il mio vecchio mobile dell' acquario marino fatto in ferro di 3 cm, tuttavia mostra segni di corrosione.
pensavo di fare quindi una struttura fai-da-te utilizzando i tubolari in alluminio, quelli che hanno le varie cave per stampanti 3d o frese cnc per intenderci, e fare con quelli la struttura. Ho pensato a questa soluzione perchè, abitando in affito, i tubolari li potrei riutilizzare per qualsiasi altra cosa o adattarli alla casa nuova.

la soluzione potrebbe essere valida? ho visto che le varie L di collegamento sono in alluminio ma i dadini sono in acciaio zincato. Pensavo di proteggerli utilizzando della lacca tropicalizzante.

avete altri consigli?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Mobile per acquario, consigli

Messaggio da Danireef » 29/01/2020, 17:09

Usa una struttura in alluminio, @hioct999 potrebbe esserti di aiuto
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Mobile per acquario, consigli

Messaggio da Kurtzisa » 29/01/2020, 21:52

Aspetto una sua risposta allora!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”