Ciao a tutti,
devo costruire un mobile per acquario abbastanza importante, è fatto a C composto da tre elementi separati, la larghezza comune sarà di 60 cm, l'elemento centrale sarà lungo 114 cm mentre i due laterali saranno 86 cm. Quindi la lunghezza totale sarà di 234 cm. altezza totale 80cm. (se serve metto un disegno fatto a matita, dovrei imparare ad usare un cad ma non ho tempo. )
Ho a disposizione il mio vecchio mobile dell' acquario marino fatto in ferro di 3 cm, tuttavia mostra segni di corrosione.
pensavo di fare quindi una struttura fai-da-te utilizzando i tubolari in alluminio, quelli che hanno le varie cave per stampanti 3d o frese cnc per intenderci, e fare con quelli la struttura. Ho pensato a questa soluzione perchè, abitando in affito, i tubolari li potrei riutilizzare per qualsiasi altra cosa o adattarli alla casa nuova.
la soluzione potrebbe essere valida? ho visto che le varie L di collegamento sono in alluminio ma i dadini sono in acciaio zincato. Pensavo di proteggerli utilizzando della lacca tropicalizzante.
avete altri consigli?
Mobile per acquario, consigli
Re: Mobile per acquario, consigli
Usa una struttura in alluminio, @hioct999 potrebbe esserti di aiuto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: Mobile per acquario, consigli
Aspetto una sua risposta allora!