Buongiorno a tutti, cercherò di essere breve...
Ho avuto un problema enorme con dei cyanobatteri verso la fine di luglio..Ho risolto ora praticamente, effettuando il protocollo Daphbio...Inoltre sto dosando bea resolve e bea red per i metalli pesanti.
Purtroppo da luglio sono morti il 90% dei coralli...ora sono rimasti pochissimi supersititi...Ho 1 sarco XL (almeno..era...adesso è tutto rattrappito)e un mini sarco..Vi posto la foto..sono cambiati tantissimo, non ho idea se tutto questo è normale o meno.
descrivo la vasca:
berlinese, 125 litri lordi (cubo 50*50); avviato a gennaio 2024.
rocce vive
schiumatoio in sump, lampada cetus 2 (al momento impostata con grande barriera corallina..., so che non va bene usare i programmi preimpostati, ma ero rimasta a piedi con la vecchia lampada, per cui ho dovuto, all'inizio recuperarne una su amanzon e in questa settimana ho acquistato la cetus; ma non ho ancora bene capito come funziona il tutto)
2 ocellaris percula, 1 scopas, 1 pseudochromis 1 kauderni, 2 gamberi, alcune lumache (4).
Grazie a chi mi saprà dare consigli
CORALLI MOLLI SARCOPHYTON
Re: CORALLI MOLLI SARCOPHYTON
Intanto i programmi preimpostati per me sono i migliori... perché, si spera, fatti con criterio.
Metterci le mani significa potenzialmente peggiorare lo spettro.
La foto non c'è...
Non è normale comunque, ma bisognerebbe valutare i valori dell'acqua, la salinità, e vedere la vasca.
Metterci le mani significa potenzialmente peggiorare lo spettro.
La foto non c'è...
Non è normale comunque, ma bisognerebbe valutare i valori dell'acqua, la salinità, e vedere la vasca.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Re: CORALLI MOLLI SARCOPHYTON
Onestamente non mi sembra in grossi problemi, forse sta facendo la muta.
Riporta la salinità al 35 per mille, poi vediamo
Riporta la salinità al 35 per mille, poi vediamo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2