Goniopora infastidita da pesce pagliaccio
-
- Amphiprion
Goniopora infastidita da pesce pagliaccio
Buonasera, fino alla settimana scorsa la goniopora si è sempre aperta normalmente fino ad un 5/6g fa quando si apriva principalmente da un lato e dall’altro si apriva a metà o era totalmente chiusa. Ieri si era finalmente aperta totalmente, però verso la sera l’ho ritrovata mezza aperta e mezza chiusa. Oggi mi sono messo per capire e ho notato un pesce pagliaccio che gli va in mezzo e la mordicchia. Adesso non so che fare perché ho letto un po’ in giro e penso di aver capito che voglia entrare in simbiosi con essa (il pesce) solo che facendo così secondo me le arreca molto stress chiudendola ripetutamente durante il giorno.
Che potrei fare??
Grazie
Che potrei fare??
Grazie
Re: Goniopora infastidita da pesce pagliaccio
Purtroppo o togli la goniopora o togli il pagliaccio, oppure la proteggi con una gabbia di plexiglas...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La chiusura della goniopora è solo un atto di protezione, quando il pesce sarà in "simbiosi" non saprà neanche che il pesce sia presente, e resterà aperta. Se il corallo è in salute, non vedo perché non attendere
Concordo con Davide, anche i miei due ocellaris all'inizio stressavano le euphyllia una volta in simbiosi non se ne accorgono più, lo stesso vale per le anemoni
-
- Amphiprion
Certo posso attendere benissimo, mi sembra stia bene perché spolipa parecchio oltre al fatto che ieri ho notato che dopo che gli danno fastidio ricomincia ad aprirsi normalmente.
Mi preoccupa un po’ anche se spero entrino in simbiosi in quanto sarebbe stupendo in quanto i miei pagliacci con anemoni o altro non hanno mai provato ad entrare in simbiosi.
La cosa che mi spaventa è che chiudendosi totalmente più volte al giorno possa stressarsi molto e morire, però se mi dite così attendo e vedo.
Grazie
Attendi che poi il risultato è questoEdoardo1234 ha scritto:Certo posso attendere benissimo, mi sembra stia bene perché spolipa parecchio oltre al fatto che ieri ho notato che dopo che gli danno fastidio ricomincia ad aprirsi normalmente.
Mi preoccupa un po’ anche se spero entrino in simbiosi in quanto sarebbe stupendo in quanto i miei pagliacci con anemoni o altro non hanno mai provato ad entrare in simbiosi.
La cosa che mi spaventa è che chiudendosi totalmente più volte al giorno possa stressarsi molto e morire, però se mi dite così attendo e vedo.
Grazie

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
Oh ottimo.Menego ha scritto: ↑11/07/2024, 17:17Attendi che poi il risultato è questoEdoardo1234 ha scritto:Certo posso attendere benissimo, mi sembra stia bene perché spolipa parecchio oltre al fatto che ieri ho notato che dopo che gli danno fastidio ricomincia ad aprirsi normalmente.
Grazie
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Qual’è stata l’esperienza, puoi raccontarla??