Cosa devo dare da mangiare??
-
- Amphiprion
Cosa devo dare da mangiare??
Buonasera oggi mi è sorto un dubbio, oltre al fitoplancton (utilizzo la marca equo) cosa devo dare da mangiare ai coralli (ne ho svariati molli qualche euphylia e un paio di coralli duri)??
Altra domanda, uso nel letto fluido la Seachem Purigen, ma è finito e vorrei acquistarne un’altro ad un prezzo inferiore, cosa mi consigliate??
Grazie
Altra domanda, uso nel letto fluido la Seachem Purigen, ma è finito e vorrei acquistarne un’altro ad un prezzo inferiore, cosa mi consigliate??
Grazie
Re: Cosa devo dare da mangiare??
Io uso anche lo zooplancton, tipo prodotti della tropic marine (zootonic), oppure microbe lift zoo-plus. Inoltre per gli lps tipo euphylia doso anche qualche granello (microbe lif coral food lps).
Fondamebtalmente però puoi vivere anche senza ci sono varie scuole di pensiero
-
- Amphiprion
Io ho sempre saputo che per le ephylie bisognasse mettergli qualcosa nella bocca per farle mangiare bene, ma non ho mai capito come e non mi e stato mai spiegato.Simuz ha scritto: ↑31/05/2024, 22:23Io uso anche lo zooplancton, tipo prodotti della tropic marine (zootonic), oppure microbe lift zoo-plus. Inoltre per gli lps tipo euphylia doso anche qualche granello (microbe lif coral food lps).
Ma bisognerebbe fare un misto tra zooplancton e fitoplancton secondo te senza usare sempre lo stesso??
Poi io utilizzo anche dei prodotti di korallen zucht sempre come nutrimento quindi penso basti, però non lo so ditemi voi
Poi ho un’altra domanda, ho comprato da poco il fish marine pellets di korallen zucht solo che i pesci essendo che i granuli galleggiano fanno “fatica” a mangiarli e preferiscono cento volte di più la spirulina in foglie, come posso fare sia per non farlo galleggiare sia per farglielo mangiare??
Grazie
Grazie
Per il cibo usa un anello posizionacibo e sei a posto.
Per i coralli lo zooplancton è necessario. Il 40% del fabbisogno del corallo è dato dalla luce, il resto... dallo zooplancton.
Per i coralli lo zooplancton è necessario. Il 40% del fabbisogno del corallo è dato dalla luce, il resto... dallo zooplancton.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
-
- Amphiprion
Che significa uso un anello??
Di che marca me lo consigli sempre equo va bene??
Cerca zooplancton micronizzato nel secco, oppure zooplancton vivo, di quest'ultimo trovi delle ottime proposte da Bea e Daphbio, trovi i link qui a fianco, o sotto se guardi da cellulare.
Questo per intenderci: https://amzn.to/3Kpbaeb o qualcosa di equivalente. Così il cibo rimane li dentro, poi si bagna e scende
Questo per intenderci: https://amzn.to/3Kpbaeb o qualcosa di equivalente. Così il cibo rimane li dentro, poi si bagna e scende
-
- Amphiprion
Grazie per l’anello, ma non riesco a trovare nessun zooplancton liquido che mi convinca, tu me ne puoi consigliare qualcuno in particolare??
non liquido, micronizzato! Tipo Elos Science M1, giusto per citarne uno. Oppure SVC se hai in prevalenza molli ed LPS
-
- Amphiprion
Si ho in prevalenza Molli ed LPS, grazie mille
Io mi trovo bene (come detto) con la Microbe Lift (coral food LPS e Soft Coral) e anche con la Tropic Marin (Zootonic e altri).
Esiste anche lo Zooplancton liquido della Microbe Lift.
Esiste anche lo Zooplancton liquido della Microbe Lift.