Cosa devo fare??
-
- Amphiprion
Cosa devo fare??
Vi scrivo per chiedervi cosa dovrei fare per quanto riguarda questa situazione.
Vorrei prendere un flavescens da una persona che sta dismettendo il proprio acquario, ma non so se conviene in termini di malattie e batteri che potrebbero danneggiare il mio. se lo prendessi ci sarebbero delle precauzioni che posso usare, prodotti o altri metodi???
Non so se ho fatto la domanda nella sezione corretta
Grazie
Vorrei prendere un flavescens da una persona che sta dismettendo il proprio acquario, ma non so se conviene in termini di malattie e batteri che potrebbero danneggiare il mio. se lo prendessi ci sarebbero delle precauzioni che posso usare, prodotti o altri metodi???
Non so se ho fatto la domanda nella sezione corretta
Grazie
Re: Cosa devo fare??
Ciao Edoardo. In genere non ci sono particolari problematiche, se il pesce sta bene e mangia, e in acquario del tuo amico non vedi problematiche particolari, come puntini bianchi o altro, direi che sei ragionevolmente sicuro che stia bene.
Dal punto di vista teorico, per esserne sicuro, dovresti allestire una vasca di quarantena e tenercelo dentro proprio quaranta giorni, prima di spostarlo nell'acquario principale.
Dal punto di vista teorico, per esserne sicuro, dovresti allestire una vasca di quarantena e tenercelo dentro proprio quaranta giorni, prima di spostarlo nell'acquario principale.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Danireef ha scritto: ↑31/05/2024, 7:51Ciao Edoardo. In genere non ci sono particolari problematiche, se il pesce sta bene e mangia, e in acquario del tuo amico non vedi problematiche particolari, come puntini bianchi o altro, direi che sei ragionevolmente sicuro che stia bene.
Ah va bene, non lo sapevo.
Il pesce sembra stare bene ed è bello arzillo e l’acquario è molto curato quindi non vedo niente di anomalo.
Grazie mille
Se conosci l'acquario del tuo amico secondo me è più sicuro che prenderlo da un negoziante:-)
Sono d'accordo. In genere è più tempo che è in acquario che in negozio e patologie pregresse si dovrebbero vedere.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion