Aiuto Lobophyllia - come la alimento ?!

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Aiuto Lobophyllia - come la alimento ?!

Messaggio da LUCASANTU » 30/10/2023, 19:23

Ormai ho questa lobophyllia da più di 2 anni , non è mai cresciuta , ho provato a spostarla in tutti i cantieri , già da qualche mese provo ad alimentarla direttamente con del pellet per lps ma è lentissima a mangiare e non riesco a tenere a bada i pesci , anche quando è semichiusa con il pellet poco visibile ho il naso e il volpinus che vanno a tirarlo via . Ho provato anche a stare lì una decina di minuti ma nulla , sembra che mangi alla velocità della lumaca e probabilmente nn abbastanza …

Ho provato anche di notte a luci spente con del cibo per sps in polvere ma nn la vedo mica ricrescere , si è ridotta del 50% in tutto questo tempo …

Immagine
Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Aiuto Lobophyllia - come la alimento ?!

Messaggio da Danireef » 31/10/2023, 8:55

Prima di tutto allontanala dall'Euphyllia. Poi usi carbone fisso in acquario e lo cambi regolarmente vero?
Usa cibo micronizzato, zooplancton, e dosalo con una pompetta direttamente a luci spente. Può avere senso metterla in una nursery per controllare che nessun animale vada a dargli fastidio.

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Aiuto Lobophyllia - come la alimento ?!

Messaggio da LUCASANTU » 31/10/2023, 10:06

Danireef ha scritto:
31/10/2023, 8:55
Prima di tutto allontanala dall'Euphyllia. Poi usi carbone fisso in acquario e lo cambi regolarmente vero?
Usa cibo micronizzato, zooplancton, e dosalo con una pompetta direttamente a luci spente. Può avere senso metterla in una nursery per controllare che nessun animale vada a dargli fastidio.
Si , l'ho poi spostata e si cambio carbone mensilmente.
Proverò con il cibo che dici tu , grazie !
Immagine

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti