Rotiferi e altro cibo vivo

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Rotiferi e altro cibo vivo

Messaggio da Simuz » 05/02/2023, 11:45

Vorrei somministrare dei rotiferi e altro cibo vivo nel mio acquario, dato che essendo partito da rocce morte non c'è nulla (nel vecchio acquario avevo di tutto e di più, compresi vermi lunghi anche 20 cm, una cicala di mare e chi più ne ha più ne metta)... Al meglio qualche animale che possa riprodursi in acquario così poi da poter inserire un pesce mandarino!

Qualche consiglio?

E per i colleghi dalla Svizzera: Dove comprare?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rotiferi e altro cibo vivo

Messaggio da Danireef » 05/02/2023, 16:09

Bhè rotifieri vivi, prova con quelli di Amtra

Avatar utente
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/02/2019, 10:04

Re: Rotiferi e altro cibo vivo

Messaggio da Aietes_ch » 05/02/2023, 21:00

Simuz ha scritto:
05/02/2023, 11:45
Vorrei somministrare dei rotiferi e altro cibo vivo nel mio acquario, dato che essendo partito da rocce morte non c'è nulla (nel vecchio acquario avevo di tutto e di più, compresi vermi lunghi anche 20 cm, una cicala di mare e chi più ne ha più ne metta)... Al meglio qualche animale che possa riprodursi in acquario così poi da poter inserire un pesce mandarino!

Qualche consiglio?

E per i colleghi dalla Svizzera: Dove comprare?
Salve
Io ho comprato da questi Artemie, Copepodi e Rotiferi, per avere cibo vivo, e spero che riabbiano presto i Misis.
https://pocerias.ch/fischfutter-lebend/?p=1

Regolari e precisi nella consegna, materiale buono.
I copepodi però sono da acqua salmastra, non mi pare che si adattino alle salinità delle nostre vasche.

Mi sono perciò rivolto a Davide_m, che nel suo negozio vicino a Milano può fornirti colonie di rotiferi, copepodi e alghe unicellulari, e tutto l'occorrente per avviare un piccolo allevamento in casa.


Da questi tipi, vicino a Zurigo, aperti per ora solo il sabato, puoi trovare prodotti della Daphbio, ottimi per arricchire una vasca in partenza, ma per mettere mandarini aspetterei almeno 1 anno, meglio se di più.
https://www.atlantisaquatics.ch/futter- ... r/daphbio/
Spediscono, ma io farei un giro e prenderei il materiale direttamente, dato che va conservato in frigo.
Hanno anche coralli molto belli.
Saluti

Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Rotiferi e altro cibo vivo

Messaggio da Simuz » 06/02/2023, 9:43

Grazie mille per i consigli svizzeri :D

Sì, per il mandarino aspetto ancora un anno, ma se non metto dentro nulla... Aspetterò all'infinito :)

Simuz

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti