Naso Lituratus - alimentazione

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Naso Lituratus - alimentazione

Messaggio da SDC » 06/12/2022, 10:42

Ebbene si, al tentativo n. 3 per battere la valonia (dopo mitrax e buio) è arrivato lui!

Si tratta di un piccolo naso lituratus (sarà taglia M - circa 8-10 cm compresa la coda) che appena inserito nel refugium ha subito iniziato a brucare l'odiata alga 🤞...

Adesso ho solo un dubbio sulla sua alimentazione:
Nel refugium troverà tutta la valonia a disposizione che fortunatamente gradisce ma può essere esaustiva per la sua dieta oppure mi consigliate di alimentarlo almeno una volta al giorno (o a giorni alterni) con mangime + vitamine?

Devo dire che gironzola sereno per la vasca che mi sembra gradire

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Naso Lituratus - alimentazione

Messaggio da bettatiger93 » 06/12/2022, 18:37

SDC ha scritto:
06/12/2022, 10:42
Ebbene si, al tentativo n. 3 per battere la valonia (dopo mitrax e buio) è arrivato lui!

Si tratta di un piccolo naso lituratus (sarà taglia M - circa 8-10 cm compresa la coda) che appena inserito nel refugium ha subito iniziato a brucare l'odiata alga 🤞...

Adesso ho solo un dubbio sulla sua alimentazione:
Nel refugium troverà tutta la valonia a disposizione che fortunatamente gradisce ma può essere esaustiva per la sua dieta oppure mi consigliate di alimentarlo almeno una volta al giorno (o a giorni alterni) con mangime + vitamine?

Devo dire che gironzola sereno per la vasca che mi sembra gradire
Se mangia la valonia lasciagli mangiare solo quella altrimenti corri il rischio che possa trovare il mangime più stuzzicante e abbandona la valonia .
Quando la valonia sarà sterminata o comunque poca vai di mangime .

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Naso Lituratus - alimentazione

Messaggio da SDC » 06/12/2022, 18:45

bettatiger93 ha scritto:
06/12/2022, 18:37
SDC ha scritto:
06/12/2022, 10:42
Ebbene si, al tentativo n. 3 per battere la valonia (dopo mitrax e buio) è arrivato lui!

Si tratta di un piccolo naso lituratus (sarà taglia M - circa 8-10 cm compresa la coda) che appena inserito nel refugium ha subito iniziato a brucare l'odiata alga 🤞...

Adesso ho solo un dubbio sulla sua alimentazione:
Nel refugium troverà tutta la valonia a disposizione che fortunatamente gradisce ma può essere esaustiva per la sua dieta oppure mi consigliate di alimentarlo almeno una volta al giorno (o a giorni alterni) con mangime + vitamine?

Devo dire che gironzola sereno per la vasca che mi sembra gradire
Se mangia la valonia lasciagli mangiare solo quella altrimenti corri il rischio che possa trovare il mangime più stuzzicante e abbandona la valonia .
Quando la valonia sarà sterminata o comunque poca vai di mangime .
👍
Monitorerò anche per vedere se dimagrisce o meno, mi dispiacerebbe vederlo soffrire ma deve ripulirmi tutto per bene così da evitare l'uso del vibrant

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti