Arrivati A. tomentosus & P. angulatus - cosa mi dite? E per aggiunte future?

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Arrivati A. tomentosus & P. angulatus - cosa mi dite? E per aggiunte future?

Messaggio da Danireef » 09/11/2022, 16:35

in genere le Nemateleotris non hanno vita lunga in acquario... a meno di tenerle da sole

Avatar utente
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/02/2019, 10:04

Re: Arrivati A. tomentosus & P. angulatus - cosa mi dite? E per aggiunte future?

Messaggio da Aietes_ch » 09/11/2022, 17:16

Danireef ha scritto:
09/11/2022, 16:35
in genere le Nemateleotris non hanno vita lunga in acquario... a meno di tenerle da sole
:? :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/02/2019, 10:04

Re: Arrivati A. tomentosus & P. angulatus - cosa mi dite? E per aggiunte future?

Messaggio da Aietes_ch » 15/01/2024, 17:47

Aietes_ch ha scritto:
Danireef ha scritto:
07/11/2022, 18:03
all'inizio purtroppo è così... ed alle volte anche dopo
lo spero, ma...
A parte che oramai ero in parola di prendere le due Chromis e i due Cryptocentrus con il loro gamberetto - e mi sembrava brutto cambiare i piani, anche perché questi pesci mi piacciono - ho preso pure il C. acanthops e la coppia di Ps. fridmani .
Ragione? Ho pensato che così poi basta pesci, o i prossimi (Synchiropus a vasca matura?) li devo quarantenare, che saranno di un'altra partita di pesci sicuramente. Da agosto infatti non hanno ancora avuto altre partite di pesci e tutti i pesci che ho, a parte E. stigmatura, sono di questa partita.

Ovviamente, il C. acanthops e la coppia di Ps. fridmani, appena introdotti in vasca, hanno subito iniziato l'ordine di "beccata" con una delle due N. magnifica, che dopo un po' s'è scocciata e si è rintanata tra le rocce, uscendo solo la sera quando ho dato il cibo.

Il problema è la sua compagna (assumo che sia la femmina, perché più piccola), che non vedo da quando ho iniziato a preparare l'introduzione dei pesci e mi sono dovuto un po' arrabbattatare con tutti quei tubicini e sacchetti (pesci insacchettati singolarmente) intorno alla vasca...

Con la sfiga di questo periodo, ho guardato in tutta la stanza, nel dubbio che fosse saltata fuori (ma non avevo spostato la rete sopra, i tubicini per l'acclimatazione goccia-a-goccia li avevo inseriti nell'acqua attraverso la rete)...
La rivedrò? :?

vi aggiorno sulle evoluzioni
Grazie di stare a leggermi e aiutarmi.
Trovato uno dei due Nemateleotris mummificato
Visto lo stato di secchezza direi che sia stata quella che non sapevo che fine avesse fatto, quando avevo introdotto i pesci come descritto dal post sopra!
Vabbè, era per cantare il requiem alla coppia di questa specie, che resta la mia preferita, per la sua incredibile bellezza e l’eleganza nel comportamento in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti