Acalycigorgia

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Acalycigorgia

Messaggio da SDC » 17/05/2022, 10:39

Sono molto attirato da questa gorgonia ma essendo azooxanthellata prima del suo acquisto vorrei un Vs. parere.

Immagine

Leggo che non gradisce molta luce e che richiede un'alimentazione frequente essendo priva di zooxanthellate ma andando ad approfondire dicono la stessa cosa anche del Trikentrion flabelliforme che allevo con successo da 5 mesi (per la verità non ho ancora notato crescite ma è in perfetta forma e sempre ben aperto).

Secondo voi se il Trikentrion risponde bene alla vasca ed all'alimentazione (prodotta dal refugium + prodotti daphbio) posso rischiare con questa gorgonia oppure la ritenete ugualmente molto impegnativa per una semineofita con vasca di 10 mesi?

Immagine

p.s. sono foto tipo prese da internet

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Acalycigorgia

Messaggio da Danireef » 17/05/2022, 19:57

Bhè in genere non durano molto, a meno di alimentarle con continuità... per cui dipende dalla tua voglia

federico l
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/11/2017, 10:31

Re: Acalycigorgia

Messaggio da federico l » 15/06/2022, 20:29

Ciao, io l’ho avuta e purtroppo piano piano è deperita. Non mi ricordo esattamente quanto sia durata ma credo max 7-8 mesi nonostante l’alimentazione. Puoi comunque provare, magari nella tua vasca trova condizioni migliori 😅

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 898
Iscritto il: 23/07/2020, 8:46

Re: Acalycigorgia

Messaggio da SDC » 20/06/2022, 9:32

federico l ha scritto:
15/06/2022, 20:29
Ciao, io l’ho avuta e purtroppo piano piano è deperita. Non mi ricordo esattamente quanto sia durata ma credo max 7-8 mesi nonostante l’alimentazione. Puoi comunque provare, magari nella tua vasca trova condizioni migliori 😅
Mi sono ripromesso di prenderla e tentare ma non ora, voglio aspettare che la vasca sia stabilissima e dare qualche altro mese al refugium di crescere come motore di benthos
Da gennaio sto provando daphbio fatto come si deve compreso microfauna ogni 2-3 mesi tanto comprando il kit mi esce quasi gratis e dopo l'estate vorrei provare questa gorgonia particolare 🤞.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Acalycigorgia

Messaggio da gandalf » 20/06/2022, 11:27

Indipendentemente da tutto, è sicuramente fantastica.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti