Estroflessione polipo lps

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Estroflessione polipo lps

Messaggio da andrewcs » 14/08/2020, 14:01

Ciao ragazzi, quale significato va dato ad una notevole estroflessione dei polipi in alcuni lps?

Ad esempio sono in ferie da due settimane e non sto più dosando nulla di alimento, non ho nemmeno pesci al momento, ma nonostante questo noto un esteoflessione nettamente maggiore dei polipi in una glaberscens ed una parancora, a differenza di prima che ero puntale con lo zoo..

Mi chiedo quindi se sia dovuto alla fame e quindi estroflettono maggiormente per predare meglio, oppure è solo una condizione di benessere? O altro..

Ciao e buone vacanze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da Jonathan Betti » 15/08/2020, 10:03

andrewcs ha scritto:
14/08/2020, 14:01
Ciao ragazzi, quale significato va dato ad una notevole estroflessione dei polipi in alcuni lps?

Ad esempio sono in ferie da due settimane e non sto più dosando nulla di alimento, non ho nemmeno pesci al momento, ma nonostante questo noto un esteoflessione nettamente maggiore dei polipi in una glaberscens ed una parancora, a differenza di prima che ero puntale con lo zoo..

Mi chiedo quindi se sia dovuto alla fame e quindi estroflettono maggiormente per predare meglio, oppure è solo una condizione di benessere? O altro..

Ciao e buone vacanze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che nn ho molta esperienza con gli lps, ma considerando che quelli che ho avuto hanno sempre sofferto la fame, posso dirti che erano sempre poco estroflessi... Quindi secondo me gli lps in salute sono molto gonfi quindi situazione ideale

Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da andrewcs » 15/08/2020, 10:15

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da Danireef » 16/08/2020, 18:34

I coralli, sia SPS che LPS, estroflettono i polipi quando hanno fame. Per farlo però devono stare bene, nel senso che se non hanno sufficiente energia non lo fanno. Per cui positivo che lo facciano. E qualcosa che gli davi prima dava loro fastidio. Comincia a togliere un componente alla volta fino a quando isoli quello che dava loro fastidio.

Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da andrewcs » 16/08/2020, 20:35

Dani grazie, risposta più che esaustiva.. ciò che ho dato fino ad ora è, sponge power e amimoacind di KZ, il fito della plactontech e lo
Zoo in polvere della FaunaMarine.

Non è che prima nn spolipavano, ma ora come detto c sono una glabrescens ed una parancora che lo fanno in modo molto più evidente..

Mi viene in mente che lo sponge e aminoacid erano aperti da più di un anno perché li
Usavo nella penultima vasca.. quindi potrebbe essere che è erano deteriorati oppure semplicemente erano sazi e nn avevano necessità di estroflettere così tanto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4865
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da Ftarr » 16/08/2020, 21:47

andrewcs ha scritto:Dani grazie, risposta più che esaustiva.. ciò che ho dato fino ad ora è, sponge power e amimoacind di KZ, il fito della plactontech e lo
Zoo in polvere della FaunaMarine.

Non è che prima nn spolipavano, ma ora come detto c sono una glabrescens ed una parancora che lo fanno in modo molto più evidente..

Mi viene in mente che lo sponge e aminoacid erano aperti da più di un anno perché li
Usavo nella penultima vasca.. quindi potrebbe essere che è erano deteriorati oppure semplicemente erano sazi e nn avevano necessità di estroflettere così tanto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Okkio che nessuno dei due è cibo ma sono complementari e stimolano positivamente il corallo ed ne migliorano il benessere

Per cui è come se tu stessi facendo sentire profumo di un pranzo eccezionale ma poi non glielo servi mai!

Zooplankton e/o granuli specifici per lps dovrebbero completare il banchetto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da andrewcs » 16/08/2020, 22:05

Esatto, infatti do lo zoo in polvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4865
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Estroflessione polipo lps

Messaggio da Ftarr » 16/08/2020, 22:06

andrewcs ha scritto:Esatto, infatti do lo zoo in polvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah scusa me lo ero perso leggendo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti