Help desjiardinii non mangia

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Help desjiardinii non mangia

Messaggio da micheleud » 12/07/2020, 21:37

Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto urgente, il negoziante mi ha venduto questo pesce, quando sono stato da lui ha dato del congelato, e non lo mangiava! ho fatto la domanda se mangia, mi ha risposto che aveva già mangiato e aveva la pancia piena!! portato a casa il flave ovviamente ha iniziato un po' a fare il bullo dopo 2 giorni comunque non lo infastidiva più di tanto a parte che il desjardini sta fisso su un angolo e se nuota lo fa appiccicato al vetro penso per via del suo riflesso sul vetro , nuota pochissimo in giro per la vasca e comunque come si muove il flavescens ogni tanto da il matto , ma il problema maggiore è che non mi mangia niente Ho provato a dargli le alghe della vitalis Ho provato a dargli il congelato artemia e mises,lì passa in parte lui non lo calcola di striscio , pensavo fosse infastidito magari dal flavescens che facendo il bullo quindi l'ho messo in Samp Ho provato ad alimentarlo diretto in sump ho fatto una provetta ci ho messo dentro 2 /3tipi di alghe differenti ci ho messo un po' di artemia è un po' di misysi !ma niente non lo mangia sta fisso dietro lo scarico e non esce fuori,il negoziante mi ha scritto per messaggio dopo le mie lamentele che è un pesce selvatico è che bisogna abituarlo al mangime io adesso non so veramente come fare perché non ho possibilità di reperire alghe particolari o quant'altro cosa posso provare a dargli?
Ora attualmente rimesso in vasca , alimento i pesci 3/4 volte al giorno a piccole dosi per non fare esplodere quelli già abituato e sperando che mangi .. ma niente
Grazie a chiunque mi aiuti

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Zanclus19
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/03/2018, 13:25
Contatta:

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da Zanclus19 » 12/07/2020, 21:43

Il mio aveva lo stesso problema appena messo in vasca, ho provato di tutto ma alla fine la cosa che l’ha salvato erano gli spinaci congelati in foglie, prova con quelli e vedi come reagisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da gandalf » 12/07/2020, 21:49

Ma scusa, il negoziante in negozio ti ha detto che non mangiava perché era a pancia piena e poi una volta a casa ti dice che non mangia perché va abituato? A me sembra un controsenso
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da micheleud » 12/07/2020, 21:51

Infatti , mi secca più se muore che per i soldi !
Immagine

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Zanclus19
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/03/2018, 13:25
Contatta:

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da Zanclus19 » 12/07/2020, 21:53

D’accordissimo con gandalf, prima di acquistare un pesce bisogna sempre vedere se mangia e che sia in salute, se il negoziante ti dice così aspetta a comprare e magari ripassa nei giorni seguenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da micheleud » 12/07/2020, 22:01

Zanclus19 ha scritto:D’accordissimo con gandalf, prima di acquistare un pesce bisogna sempre vedere se mangia e che sia in salute, se il negoziante ti dice così aspetta a comprare e magari ripassa nei giorni seguenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già comprato questo e il problema ..mi sono fidato ..

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da gandalf » 12/07/2020, 22:09

Zanclus19 ha scritto:
12/07/2020, 21:53
D’accordissimo con gandalf, prima di acquistare un pesce bisogna sempre vedere se mangia e che sia in salute, se il negoziante ti dice così aspetta a comprare e magari ripassa nei giorni seguenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto. Prima o poi sarà a pancia vuota per vederlo mangiare....

(che poi io ho sempre saputo che i pesci tendono a mangiare sempre quando ne hanno l'opportunità. Magari è una leggenda metropolitana)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Zanclus19
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/03/2018, 13:25
Contatta:

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da Zanclus19 » 12/07/2020, 22:11

gandalf ha scritto:
Zanclus19 ha scritto:
12/07/2020, 21:53
D’accordissimo con gandalf, prima di acquistare un pesce bisogna sempre vedere se mangia e che sia in salute, se il negoziante ti dice così aspetta a comprare e magari ripassa nei giorni seguenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto. Prima o poi sarà a pancia vuota per vederlo mangiare....

(che poi io ho sempre saputo che i pesci tendono a mangiare sempre quando ne hanno l'opportunità. Magari è una leggenda metropolitana)
Mah secondo me più che una leggenda è una realtà, il mio A.leicosternon mangerebbe di tutto h24 ma anche gli ocellaris non scherzano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Zanclus19
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/03/2018, 13:25
Contatta:

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da Zanclus19 » 12/07/2020, 22:13

Comunque [mention]micheleud [/mention] dagli delle foglie di spinaci o dei broccoli, l’importante è che non siano bolliti o cotti con dei condimenti!

Tienici aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Help desjiardinii non mangia

Messaggio da gandalf » 12/07/2020, 22:13

Come immaginavo
Quindi il pancia piena è una panzana...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti