Quanti pesci in un 200 litri
-
- Amphiprion
Quanti pesci in un 200 litri
Ciao a tutti, quanti e quali pesci per un acquario 70x60x50?
Per il momento ci sono 4 cromis e 1 ocellaris, sto pensando ad inserire uno Strigosus, un lo Volpinus, e poi continuare con qualche labride, mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra.
La vasca ospiterà principalmente sps.
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il momento ci sono 4 cromis e 1 ocellaris, sto pensando ad inserire uno Strigosus, un lo Volpinus, e poi continuare con qualche labride, mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra.
La vasca ospiterà principalmente sps.
Grazie a tutti
Re: Quanti pesci in un 200 litri
Lo strigosus, ci sta stretto, il volpino davvero noooo.
Io penserei sono a un centropyge e basta con il rischio dei coralli
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Io penserei sono a un centropyge e basta con il rischio dei coralli
Nessun pesce di taglia media. Troppo piccolo. Al massimo un centropyge come ha ben detto @pedroju , un secondo ocellaris piccolo ci starebbe bene. Qualche gobide. Un altro paio di Chromis.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
I chromis posso essere inseriti anche ora che si è formato il gruppetto?Danireef ha scritto:Nessun pesce di taglia media. Troppo piccolo. Al massimo un centropyge come ha ben detto [mention]pedroju[/mention] , un secondo ocellaris piccolo ci starebbe bene. Qualche gobide. Un altro paio di Chromis.
Mi sembrano molto territoriali.
Il centropyge con la fortuna che ho sicuramente mi pizzica i polipi dei sps.
Per l ocellaris si concordo con un secondo esemplare.
Potrei mettere una coppia Nemateleotris magnifica?
Altri esemplari papabili?
Sono territoriali perché l'acquario è piccolo, un paio puoi metterli.cristiansossai ha scritto: ↑03/05/2020, 12:31I chromis posso essere inseriti anche ora che si è formato il gruppetto?
Metti un acanthops e non dovrebbe succedereIl centropyge con la fortuna che ho sicuramente mi pizzica i polipi dei sps.
benePer l ocellaris si concordo con un secondo esemplare.
No, hai i Chromis, si nasconderebbero o salterebbero fuori dall'acquarioPotrei mettere una coppia Nemateleotris magnifica?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
L'acanthops solitamente é quello più reef safe.... Cmq semmai i problemi sono con gli lps... Con gli sps non dovresti avere problemi...
-
- Amphiprion
Per il centropyge ho una paura fottuta che inizia a beccare.....altri esemplari consigliati?Danireef ha scritto:Sono territoriali perché l'acquario è piccolo, un paio puoi metterli.cristiansossai ha scritto: ↑03/05/2020, 12:31I chromis posso essere inseriti anche ora che si è formato il gruppetto?
Metti un acanthops e non dovrebbe succedereIl centropyge con la fortuna che ho sicuramente mi pizzica i polipi dei sps.
benePer l ocellaris si concordo con un secondo esemplare.
No, hai i Chromis, si nasconderebbero o salterebbero fuori dall'acquarioPotrei mettere una coppia Nemateleotris magnifica?
Mi dispiace tanto per lo Strigosus credevo che su 200litri poteva starci
Con l'Acanthops è estremamente raro, inoltre in genere rischiano gli LPS.
Prova a guardare dei Cirrilabrus

-
- Amphiprion
Per i Cirrilabrus sempre un esemplare per il mio litraggio?Danireef ha scritto:Con l'Acanthops è estremamente raro, inoltre in genere rischiano gli LPS.
Più o meno vanno bene tutti, guarda che non diventino oltre 8-9 cm